ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > F1 GP Italia: Risultati prove libere a Monza
F1 GP Italia: Risultati prove libere a Monza

F1 GP Italia: Risultati prove libere a Monza

Le vetture di F1 questa settimana saranno impegnate con il Gp d’Italia a Monza. I risultati delle prime prove libere della tredicesima prova del Campionato 2014 di Formula Uno hanno visto dominare nuovamente, la Mercedes.

Le caratteristiche tecniche del circuito di Monza, che hanno reso il Gran Premio d’Italia il Tempio della velocità si adattano bene infatti, alle due monoposto di Nico Rosberg e Lewis Hamilton. I due piloti delle frecce d’argento dovranno però, fare i conti con la Red Bull di Daniel Ricciardo, il vincitore dell’ultimo Gran premio del Belgio.

Da casa Ferrari non arrivano buone notizie. Nonostante i due piloti della scuderia di Maranello giochino in casa, Fernando Alonso e Kimi Raikkonen hanno rilasciato dichiarazioni e commenti poco ottimistici. Per i due piloti Ferrari, i lunghi rettilinei e i curvoni veloci del circuito brianzolo si adattano poco alla caratteristiche della monoposto del Cavallino Rampante.

Al termine della prima sessione di prove Libere del Gran Premio d’Italia il più veloce è stato il pilota inglese della Mercedes. Lewis Hamilton facendo registrare il tempo di 1:26.187, è riuscito a chiude in testa la prima sessione davanti a Jenson Button e Nico Rosberg. Quarto tempo per Fernando Alonso, seguito da Magnussen, Vettel, Raikkonen, Perez, Kvyat e Hulkenberg.

In attesa del secondo turno di prove libere, e in attesa di  sapere chi sarà il più veloce nella giornata di oggi un piccolo sguardo anche, al meteo. Sulla pista di Monza si prevedono temporali. La probabilità di pioggia è pari al 54% mentre, le temperature oscillano tra i 17°C e i 27°C.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*