ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > F1 GP Italia: A Monza dominio Mercedes nelle prove libere
F1 GP Italia: A Monza dominio Mercedes nelle prove libere

F1 GP Italia: A Monza dominio Mercedes nelle prove libere

Nelle prove libere del Gp d’Italia, sul mitico circuito di Monza ancora una volta dominano le Mercedes. Nella seconda sessione di prove libere del Gp d’Italia, tra le curve e i lunghi rettilinei dell’autodromo brianzolo la monoposto del tedesco Nico Rosberg ha fatto registrare il miglior tempo.

Nico Rosberg con il tempo di 1:26.225 è riuscito ad aggiudicarsi il miglior tempo nelle Libere 2 del GP Italia 2014. A soli 61 millesimi dall’attuale leader della classifica piloti troviamo Lewis Hamilton. Il pilota inglese della Mercedes, primo nelle Libere 1, ha passato buona parte delle prove ai box a causa di un problema elettronico.

Dietro le due Mercedes troviamo poi le due Ferrari: Kimi Raikkonen con il tempo di 1’26”331 ha preceduto il compagno di squadra Fernando Alonso di circa due decimi. I due piloti di Maranello hanno girato con modalità long run cercando il miglior assetto in vista della gara di domenica.

Ottima la prestazione della Williams di Bottas che con il quinto tempo ha messo dietro Button, Vettel, Magnussen, Massa e Ricciardo. Rispetto alle prove di questa mattina le libere 2 sono state più equilibrate. I piloti hanno girato in assetto da gara e hanno simulato giri veloci per trovare il migliore assetto in vista delle qualifiche di domani.

Le due Mercedes sono apparse le vetture più performanti ma, la Williams è la monoposto che sembra avere il miglior passo gara. Le due Red Bull e le due Ferrari però, potrebbero essere le vere sorprese del Gp d’Italia 2014. Domani mattina alle 11.00 si svolgerà la terza sessione delle prove libere del Gp d’Italia mentre, le qualifiche saranno alle ore 14.00.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*