ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Amichevoli: euro-rivali dell’Italia ancora in campo. Ok la Croazia, ko Malta
Amichevoli: euro-rivali dell’Italia ancora in campo. Ok la Croazia, ko Malta

Amichevoli: euro-rivali dell’Italia ancora in campo. Ok la Croazia, ko Malta

Fattore campo quasi pienamente rispettato nelle amichevoli internazionali giocate fra il 4 ed il 5 settembre: non solo l’Italia di Antonio Conte, che ha superato con un bel 2-0 l’Olanda a Bari, ma tante altre squadre, europee e non, si sono date battaglia. In campo anche altre due eurorivali della Nazionale Azzurra: dopo i ko di Norvegia e Azerbaigian, hanno affrontato i rispettivi impegni Croazia e Malta.

La formazione guidata da Nico Kovac ha superato Cipro con il risultato di 2-0: a decidere la gara dello Stadion Aldo Drozina, la doppietta dell’attaccante dell’Atletico Madrid Mario Mandzukic, a segno al 18′ ed al 58′. Ko, ma solo di misura Malta, la “cenerentola” nel Girone H di Qualificazione ad Euro 2016: a risolvere la pratica, ci pensa Adam Nemec.

Per quanto riguarda le altre gare, la Svezia ha superato l’Estonia 2-0: un match storico per Zlatan Ibrahimovic che, con la sua doppietta, è ufficialmente il miglior marcatori di tutti i tempi della squadra nordica. Successo anche per la Francia nel big match contro la Spagna: gol-partita di Remy, al 74′.

Ieri, 5 settembre, protagoniste anche sudamericane ed asiatiche: l’Uruguay vince a Sapporo, grazie a Cavani ed Hernandez (0-2), mentre il Venezuela cade 3-1 sotto i colpi della Corea del Sud e di Lee (autore di una tripletta). Infine il Brasile: la Seleçao di Dunga passa contro la Colombia, nei 90′ che hanno visto la “riappacificazione” fra Neymar e Zuniga (dopo lo scontro ai Mondiali che fece perdere al gioiellino verdeoro la semifinale con la Germania).

Il Brasile passa 1-0 a Miami, proprio grazie al gol dell’attaccante del Barcellona. Nei prossimi giorni, in programma ancora tante gare amichevoli, di seguito gli ultimi risultati ed il programma completo.

AMICHEVOLI INTERNAZIONALI

4 SETTEMBRE 2014
Cina – Kuwait 3-1
Bielorussia – Tagikistan 6-1
Uzbekistan – Giordania 2-0
Bosnia – Liechtestein 3-0
Slovacchia – Malta 1-0
Svezia – Estonia 2-0
Croazia – Cipro 2-0
Belgio – Australia 2-0
Italia – Olanda 2-0
Francia – Spagna 1-0

5 SETTEMBRE 2014
Giappone – Uruguay 0-2
Corea del Sud – Venezuela 3-1
Iraq – Perù
Kazanistan – Kytgyzstan 7-1

6-7-8-9-10 SETTEMBRE 2014
Brasile – Colombia 1-0
Cile – Messico
Paraguay – Emirati Arabi Uniti
Serbia – Francia
Marocco – Libia
Corea del Sud – Uruguay
Uzbekistan – Nuova Zelanda
Arabia Saudita – Australia
Cina – Giordania
Giappone – Venezuela
Canada – Giamaica
Qatar – Perù
USA – Colombia
Bolivia – Messico
Cile – Haiti
Brasile – Ecuador

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*