ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Gp Italia: A Monza Pole position di Lewis Hamilton
Gp Italia: A Monza Pole position di Lewis Hamilton

Gp Italia: A Monza Pole position di Lewis Hamilton

Gp Italia: Il poleman nel “tempio della velocità” è Lewis Hamilton. Il pilota Inglese della Mercedes ha fermato il cronometro sul tempo di 1:24.109, riuscendo ad ottenere il giro più veloce e la  pole position. Accanto a lui, partirà il suo compagno di squadra, Nico Rosberg.

La Mercedes ha dominato le qualifiche del Gp d’Italia. Le prime sei posizioni della griglia di partenza dell’autodromo di Monza sono infatte, occupate da monoposto motorizzate Mercedes. In terza e in quarta posizione partiranno le due Williams Mercedes di Bottas e Massa, seguite dalle due McLaren Mercedes di Magnussen e Button.

Settima pozizione per l’unica Ferrari che è riuscita ad entrare nella Q3, quella di Fernando Alonso. Kimi Raikkonen eliminato durante la Q2, partirà in dodicesima posizione. Ottavo invece, il campione del mondo in carica Sebastian Vettel, seguito dal compagno di squadra Daniel Ricciardo con l’altra Red Bull.

A chiudere la top ten delle qualifiche del Gp d’Italia, la Force India motorizzata Mercedes, del messicano Sergio Perez. A seguire Kvyat (penalizzato di 10 posizioni per aver sostituito il motore), Raikkonen, Vergne, Hulkenberg, Sutil e Gutierrez, tutti piloti eliminati durante la Q2.

Nelle retrovie della griglia di partenza del Gp d’Italia partiranno in diciassettesima posizione Maldonado, eliminato in Q1 a causa di un problema idraulico, l’altra Lotus di Grosjean e a seguire Kobayashi, Bianchi, Chilton ed Ericsson. Appuntamento con il Gran Premio d’Italia rimandato a domani, a partire dalle ore 14.00 quando, il semaforo verde darà il via alla tredicesima prova del Campionato 2014 di Formula Uno.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*