ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > MotoGP: Misano, Gp San Marino orari e programmazione
MotoGP: Misano, Gp San Marino orari e programmazione

MotoGP: Misano, Gp San Marino orari e programmazione

La MotoGP arriva in Italia, per il Gran Premio TIM di San Marino. Il Motomondiale sbarca infatti, sulla riviera romagnola, dove il circuito di Misano, ribattezzato Misano World Circuit Marco Simoncelli, questo weekend ospiterà la tredicesima prova del campionato 2014 di Motomondiale.

Il Motomondiale ha lasciato l’Inghilterra con il Gran Premio di Silverstone che ha visto nella MotoGP una nuova vittoria dello spagnolo Marc Marquez, ed è approdato  in Italia, a Misano.

Il Gran Premio TIM di San Marino in programma  dal 12 al 14 settembre 2014 sul Misano World Circuit Marco Simoncelli, vedrà i piloti della Moto3, Moto2 e MotoGP, le tre principali categorie del Motomondiale 2014 darsi battaglia a colpi di freno e di acceleratore. Il Gran Premio di San Marino sul circuito di Misano, questo weekend farà anche, da scenario per le gare di Speedway e Freestyle contest, valevoli per il Campionato Italiano di Flat- Track.

Il weekend del Gp di Misano comincerà ufficialmente venerdì con le prove libere e sarà seguito poi, dalle prove cronometrate previste per il sabato e, si concluderà domenica con la gara. Questo il programma completo del Gran Premio TIM di San Marino in programma  dal 12 al 14 settembre 2014 sul Misano World Circuit Marco Simoncelli.

  • Venerdi 12 Settembre 2014:

Come sempre la giornata di Venerdì sarà dedicata alle prove libere. Per le prove libere1, i primi a scendere in pista saranno i piloti della Moto3 a partire dalle ore 9.00. La MotoGP invece, scenderà in pista  alle ore 9.55 e chiuderà la sessione la Moto2 alle 10.55. Infine, il secondo run di prove libere seguirà lo stesso ordine e comincerà alle ore 13.10.

  • Sabato 13 Settembre 2014:

Dalle ore 9.oo nell’ordine Moto3, MotoGP e Moto2 dovranno scendere in pista per le prove libere3. Le qualifiche invece, cominceranno alle 12. 35 con la Moto3. A partire dalle 13.30 i piloti della MotoGP dovranno scendere in pista prima, per le prove libere 4 e poi, per le qualifiche che saranno alle 14.10. Le prove cronometrate termineranno alle 15.05 con la sessione di qualificazione dedicata alla Moto2.

  • Domenica 14 Settembre 2014:

Il Gp di Misano  prenderà il via alle 11.00 con la Moto3 e a seguire alle 12 la Moto2. Per la MotoGp invece, il semaforo diventerà verde alle ore 14.00.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*