ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Qualificazioni Euro 2016: le probabili formazioni di Norvegia-Italia
Qualificazioni Euro 2016: le probabili formazioni di Norvegia-Italia

Qualificazioni Euro 2016: le probabili formazioni di Norvegia-Italia

Stasera ad Oslo si fa sul serio. Dopo la bella vittoria contro l’Olanda in amichevole, è tempo di giocare e provare a vincere per i tre punti: l’Italia fa visita alla Norvegia nella prima giornata delle Qualificazioni ad Euro 2016 (Girone H) con un entusiasmo ritrovato e con la voglia di confermare le tante cose ottime viste a Bari.

Antonio Conte, che ha ribadito la sua volontà di costruire un gruppo unito, guadagnandosi la credibilità giorno dopo giorno, confermerà il blocco principale già visto al “San Nicola“, così come il modulo, che sarà il 3-5-2. Blocco Juve? No, anzi, sarà “blocco Roma“, soprattutto sull’asse centrale: in porta torna Gianluigi Buffon, difesa con Leonardo Bonucci, Davide Astori ed Andrea Ranocchia; a centrocampo, assente lo squalificato Claudio Marchisio (tornato a Vinovo così come l’infortunato Giorgio Chiellini).

In mezzo ci saranno quindi Daniele De Rossi, Alessandro Florenzi ed Emanuele Giaccherini, larghi Mattia De Sciglio e Matteo Darmian, favorito su Antonio Candreva. In attacco spazio ancora al duo formato da Ciro Immobile e Simone Zaza, trovatisi meravigliosamente insieme contro l’Olanda.

La Norvegia, che non si qualifica alla fase finale di una competizione internazionale da 14 anni (Euro 2000), è guidata da Per Mathias Hogmo, sulla panchina della selezione nordica dal 2013, ed è reduce dal ko di misura contro l’Inghilterra a Wembley: con ogni probabilità sarà 4-4-2 con Mohamed Elyounoussi e Joshua King del Blackburn in fase offensiva; in mediana linea con Mats Moller Daehli, Ruben Yttegard Jenssen (centrocampista del Kaiserslautern), Stefan Johansen e Per Ciljan Skjelbred.

Retroguardia con Omar Elabdellaoui, Harvard Nordtveit, Vegard Forren e Per-Egil Flo a protezione di Orjan Nyland. Una squadra che, comunque, nel complesso vede molto giocatori protagonisti nei principali campionati europei, in particolare Premier League e Bundesliga: una formazione quindi da non sottovalutare assolutamente anche perché una vittoria in trasferta allo Stadio “Ullevaal” metterebbe subito in discesa il cammino dell’Italia verso Euro 2016.

Fischio d’inizio ad Oslo alle ore 20.45, nella giornata di oggi si giocheranno anche Azerbaigian-Bulgaria e Croazia-Malta. Di seguito nel dettaglio le probabili formazioni.

QUALIFICAZIONI EURO 2016 (GIRONE H)

LE PROBABILI FORMAZIONI DI NORVEGIA-ITALIA

NORVEGIA (4-4-2): Nyland, Elabdellaoui, Nordtveit, Forren, Flo; Daehli, Jenssen, Joahnsen, Skjelbred; King, Elyounoussi. All. Hogmo.

ITALIA (3-5-2): Buffon, Bonucci, Astori, Ranocchia; Darmian (Candreva), Florenzi, De Rossi, Giaccherini, De Sciglio; Zaza, Immobile. All. Conte.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*