ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > MotoGP: Gran Premio di San Marino 2014
MotoGP: Gran Premio di San Marino 2014

MotoGP: Gran Premio di San Marino 2014

La MotoGP e tutto il motomondiale è approdato a Misano, per il Gran Premio di San Marino 2014, la tredicesima tappa dell’attuale stagione di Motomondiale. La mitica pista del Misano World Circuit Marco Simoncelli, farà da scenario alla battaglia su due ruote dei piloti delle 3 classi di Moto.

Il Misano World Circuit Marco Simoncelli, il ciruito della riviera romagnola dedicato a Sic (N.d.R Marco Simoncelli – Cattolica 20 gennaio 1987 – Sepang 23 ottobre 2011) , è la seconda tappa italiana del campionato 2014 di Motomondiale. Nella Classe MotoGP, lo spagnolo Marc Marquez, il leader dell’attuale classifica piloti, cercherà di ripetere il successo ottenuto nello scorso Gp di Silverstone. A dare battaglia al pilota spagnolo della Honda, Dani Pedrosa. Il pilota numero 26, connazionale e compagno di squadra di Marquez, vorrebbe ripetere il successo ottenuto a Misano  nel 2010.

Intezionati a dare battaglia ai due piloti spagnoli della Honda, le due Yamaha di Valentino Rossi e di Jorge Lorenzo. Il pilota italiano che manca il successo da Assen 2013, vorrebbe salire sul gradino più alto del podio proprio, nel Gp di casa. Il pilota maiorchino della Yamaha,considerato da tutti l’anti Marquez e super favorito del Gp di San Marino, vorrebbe portare a casa un’altra vittoria.

Buone speranze e buoni propositi anche, per la Ducati. La squadra di Borgo Panigale gioca in casa, e per l’occasione porterà importanti modifiche e nuovi accorgimenti tecnici, ottenuti dopo i recenti test delle scorse settimane.

Andrea Dovizioso e Andrea Iannone hanno migliorato il loro passo gara e sono intenzionati a portare a casa un buon risultato.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*