ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > F1: Mercedes, ordini di squadra per Nico Rosberg
F1: Mercedes, ordini di squadra per Nico Rosberg

F1: Mercedes, ordini di squadra per Nico Rosberg

Il pilota di F1 Nico Rosberg durante, l’ultimo Gran Premio d’Italia a Monza, si è giocato la vittoria a causa di un doppio errore eccessivamente banale. L’errore commesso da Rosberg è stato decisamente, da dilettante e nella mente di tantissimi appassionati di F1 si è insinuato un dubbio: “l’avra fatto apposta?”

Il doppio errore di Nico Rosberg durante, il Gp d’Italia ha regalato la vittoria a Lewis Hamilton. Il sospetto di un ordine di scuderia dato a Rosberg per favorire la vittoria di Hamilton è un dubbio legittimo. Tra Lewis Hamilton e Nico Rosberg dopo l’ultimo Gran Premio del Belgio i rapporti sono tesi. A Spa Hamilton ha subito “lo sgarro” di Rosberg e, la Mercedes avrebbe cercato di pareggiare i conti imponendo al tedesco di abbandonare la prima posizione a favore dell’inglese.

Naturalmente si parla di Fanta F1 e la scuderia Mercedes ha voluto immediatamente smentire e mettere a tacere questi pettegolezzi ma, i dubbi rimangono tra gli addetti ai lavori. Bernd Maylander e Daniel Ricciardo ad esempio, sono stati tra i primi a dichiarare che il doppio errore in frenata fatto da Nico Rosberg alla prima variante sia stato fatto volontariamente con lo scopo di favorire il sorpasso di Hamilton.

In Formula Uno esistono i giochi di squadra? Nonostante i Team da sempre dicano no, per tutti i tifosi e gli appassionati di Formula Uno non c’è dubbio. La risposta a questa domanda è sicuramente si.

In Formula Uno come in tutti gli altri sport esistono giochi di squadra e ordini di scuderia che influenzano i risultati finali.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*