ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > MotoGP Misano: Prove libere 1, risultati
MotoGP Misano: Prove libere 1, risultati

MotoGP Misano: Prove libere 1, risultati

Nella MotoGP a Misano le prove libere si sono disputate sul bagnato. Questa mattina infatti, la prima sessione di prove libere del Gran Premio di San Marino, è stata presa di mira dalla pioggia. Nella classe MotoGP il fattore clima ha portato come risultato tante cadute e tanti scivoloni.

Il tempo più veloce registrato questa mattina nel primo turno di prove libere del Gran Premio di San Marino è stato quello del pilota Yonny Hernandez. Sul tracciato romagnolo, il colombiano del Team Pramac è riuscito ad ottenere il tempo di 1:50.310. Dietro Hernandez, a +1.693 l’Honda di Marc Marquez, il campione in carica e l’attuale leader della classifica piloti. A chiudere, in terza posione, la Ducati di Andrea Dovizioso a +1.783 dalla vetta.

In quarta posizione troviamo invece, l’Honda LCR del pilota tedesco Stefan Brdadl, seguito dall’italiano Danilo Petrucci (N.d.r che alla fine della sessione è caduto senza riportare conseguenze) e Aleix Espargarò del NGM Forward Racing Team.

Il circuito di Misano ha messo KO diversi piloti. Le prove libere 1 del Gran Premio di San Marino sono state caratterizzate da tante cadute. Andrea Iannone (Ducati Pramac) e Valentino Rossi (Yamaha), dopo essere riusciti ad ottenere rispettivamente, la settima e la nona posizione si sono ritrovati a scivolare lungo l’asfalto bagnato. Per entrambi la caduta è stata senza conseguenze ma, ha costretto i piloti a terminare in anticipo la sessione di prove libere. Cadute e scivoloni anche, per i piloti:Aleix Espargarò, Hiroshi Aoyama, Bradley Smith, Cal CrutchlowPol Espargarò.

Prestazioni poco felici per gli spagnoli Dani Pedrosa e Jorge Lorenzo. La Repsol Honda di Dani Pedrosa ha ottenuto il decimo tempo mentre, la Yamaha di Jorge Lorenzo ha chiuso le prove libere 1 in dodicesima posizione.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*