ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > MotoGP Misano: Dovizioso “Rain man” nelle Libere 2
MotoGP Misano: Dovizioso “Rain man” nelle Libere 2

MotoGP Misano: Dovizioso “Rain man” nelle Libere 2

A Misano nella classe MotoGP, Andrea Dovizioso e la sua Ducati hanno dominato la seconda sessione di prove libere del Gran Premio di San Marino. Il centauro italiano della MotoGP con il tempo di 1:49.195 è riuscito a chiudere il prima posizione le prove libere di questo pomeriggio.

La MotoGP a Misano ha affrontato nuovamente, le prove libere sul bagnato ma la pioggia non ha fermato i piloti della MotoGP, che hanno continuato a darsi battaglia per tutta la sessione. Il “Rain man” di questo pomeriggio è stato Andra Dovizioso. Il pilota forlivese della Ducati nonostante, una caduta è riuscito ad ottenere il miglior tempo. Dietro la Ducati nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di San Marino le due Repsol Honda di Dani Pedrosa e Marc Marquez rispettivamente a +1.161 e +1.324 dalla vetta.

Nelle prove libere di oggi, a sorpresa in quarta posizione, troviamo un binomio tutto italiano: Danilo Petrucci e la sua ART Aprilia.Nel Gran Premio di “casa, il risultato di oggi avrà fatto sicuramente, piacere al team e ai sostenitori. A seguire dietro l’italiano, Yonny Hernandez, Pol Espargarò, Stefan Bradl e Jorge Lorenzo.

Lo spagnolo della Yamaha nella seconda sessione di prove libere si è imposto davanti ai due italiani Andrea Iannone (Pramac Racing) e Valentino Rossi. Il Dottore è a +2.543 dal miglior tempo fatto registrare da Andrea Dovizioso.

Andrea Iannone, reduce dalla caduta di questa mattina durante, le prove libere 1, ha spiegato che le gomme Bridgestone si adattano poco all’asfalto bagnato del circuito di Misano e rendendo così, molto pericolosa la guida sotto la pioggia. Secondo Iannone a risentire maggiormente della poca tenuta è la “gomma anteriore”.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*