ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Calciomercato: ufficiale Courtois rinnova fino al 2019
Calciomercato: ufficiale Courtois rinnova fino al 2019

Calciomercato: ufficiale Courtois rinnova fino al 2019

Dopo un ottimo calciomercato estivo il Chelsea ora pensa ai rinnovi dei contratti di alcuni suoi giocatori, il primo è il portiere Courtois che sarà il numero 1 dei Blues fino al 2019.

Il futuro del portiere belga Courtois sarà ancora targato Chelsea, è ufficiale ormai la firma sul contratto che lo legherà al club inglese fino al 2019 diventando così l’estremo difensore insostituibile del Chelsea da qui a 4 anni. Il belga è reduce da una grandissima stagione in prestito all’Atletico Madrid con cui ha vinto il campionato spagnolo ed ha conquistato una finale di Champion’s League molto inaspettata.

Per arrivare in finale Courtois ha dovuto affrontare in semifinale proprio il Chelsea del suo attuale allenatore Josè Mourinho che provò ad intimidirlo alla vigilia dichiarando che se il portiere belga avesse giocato quella partita da avversario, al suo ritorno a Londra sarebbe rimasto per sempre in tribuna.

Courtois non ha dato ascolto alle parole dello Special One e infatti non solo ha giocato ma l’ha buttato anche fuori dalla competizione. Al ritorno del belga a Londra questo giugno, Mourinho ha ritirato tutte le sue accuse ed ha fatto capire che d’ora in avanti sarà solo lui il numero 1 del Chelsea.

A testimonianza di tutto ciò il portiere poche ore fa ha firmato il suo rinnovo contrattuale che lo vedrà vestire dei Blues per altri 4 anni e in più lo vedrà guadagnare una somma maggiore rispetto a quella del contratto precedente. Da qui al 2019 la porta del Chelsea resterà sicuramente blindata dal portiere belga Courtois, nuovo pallino di Mourinho.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*