ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > MotoGP: Qualifiche Misano, Pole di Lorenzo
MotoGP: Qualifiche Misano, Pole di Lorenzo

MotoGP: Qualifiche Misano, Pole di Lorenzo

Al Misano World Circuit Marco Simoncelli, le qualifiche del Gran Premio di San Marino sono appena terminate. Nella Classe MotoGP, la pole position è andata a Jorge Lorenzo. Il maiorchino della Yamaha, il vincitore delle ultime tre edizioni del Gran Premio di San Marino, si conferma come da pronostico, il super favorito per la vittoria.

Sulla pista romagnola Misano World Circuit Marco Simoncelli questa mattina il sole splende alto. Dopo la pioggia di ieri, le prove libere di questa mattina e le prove cronometrate di questo primo pomeriggio, si sono svolte sull’asciutto. I Team infatti, dopo il cambiamento climatico hanno dovuto modificare l’assetto da qualifica e i piloti sono stati costretti ad adattarsi rapidamente, alle nuove condizioni della pista.

Nella MotoGP, la prima posizione del Gran Premio di San Marino, la tredicesima prova del campionato di Motomondiale 2014 è andata a Jorge Lorenzo. Lo spagnolo, dopo le prove libere è riuscito a trovare il giusto setup riuscendo ad aggiudicarsi il giro più veloce di oggi. Con il tempo di 1:33.238 ha distanziato di appena 51 millesimi, la Ducati di Andrea Iannone, che domani partirà in seconda posizione. Terzo Valentino Rossi con l’altra Yamaha.

Seconda fila per la Repsol Honda di Marc Marquez. Il campione del mondo in carica ha un ritardo di soli 64 millesimi dal pole man Lorenzo. Accanto a Marquez  domani, partiranno Dani Pedrosa, il suo compagno di squadra e la Ducati dell’italiano Andrea Dovizioso, che ha chiuso le qualifiche in sesta posizione a soli 0.201 dalla vetta.

A chiudere la top ten Pol e Aleix Espargaro e Smith. Nelle ultime posizioni della classifica delle qualifiche del Gp di San Marino troviamo in fine, Bradl, Hernandez e Bautista.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*