ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Barcellona: doppietta di Neymar e 3 punti in cassaforte
Barcellona: doppietta di Neymar e 3 punti in cassaforte

Barcellona: doppietta di Neymar e 3 punti in cassaforte

Il Barcellona vince per 2-0 contro l’Athletic Bilbao e conquista altri 3 punti portandosi così a punteggio pieno nella classifica della Liga spagnola, la doppietta di Neymar regala la vittoria ai blaugrana.

Non si prospettava una partita facile e così è stato, l’Athletic Bilbao si conferma ancora un avversario molto ostico per il Barcellona che solo nel finale riesce a conquistare la vittoria grazie all’ingresso in campo di Neymar che è stato autore di una doppietta risultata poi decisiva per le sorti dell’incontro.

Il Barcellona entra in campo con tutta la formazione al completo, compreso Leo Messi che ha recuperato totalmente dal suo infortunio ed è stato schierato già dal 1 minuto dal tecnico Luis Enrique. Nel primo tempo il Bilbao si conferma il difficile avversario temuto da tutti alla vigilia, i baschi si chiudono nella loro metà campo e provano in tutti i modi a non lasciare nessuno spazio al Barca che solo due volte con Munir e Messi fanno paura agli avversari, salvati dalle prodezze del portiere Iraizoz.

Il secondo tempo inizia nella stessa maniera, col risultato ancora fermo sullo 0-0 il Barcellona non riesce mai a rendersi veramente pericoloso e lo stato di forma del portiere del Bilbao inizia a preoccupare seriamente Luis Enrique che decide di schierare il talento brasiliano Neymar.

E’ proprio lui che al suo ingresso cambia totalmente volto alla partita ed infatti con una bellissima doppietta mette il risultato al sicuro, il Barcellona vince per 2-0 e porta a casa altri 3 punti mettendosi così a punteggio pieno nella classifica della Liga spagnola, in attesa ovviamente del derby di stasera tra Real Madrid ed Atletico Madrid.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*