ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Athletic Bilbao: buona prova al Camp Nou, non basta un super Iraizoz
Athletic Bilbao: buona prova al Camp Nou, non basta un super Iraizoz

Athletic Bilbao: buona prova al Camp Nou, non basta un super Iraizoz

Ottima partita per l’Athletic Bilbao di Valverde, i baschi provano a portare a casa almeno un punto grazie anche alle splendide parate di Iraizoz, ma alla fine devono arrendersi a Neymar.

Proprio ieri il tecnico del Barcellona Luis Enrique aveva manifestato la sua preoccupazione riguardo la difficoltà della partita di oggi contro l’Athletic Bilbao ed è andata esattamente in questo modo, i baschi sono riusciti a mettere in serissima difficoltà tutti i giocatori del Barca che hanno trovato la vittoria solo nel finale grazie ad una doppietta di Neymar, entrato proprio nell’ultimo quarto d’ora.

La formazione di Valverde è entrata in campo con il piglio giusto infatti subito si è resa pericolosa al pronti via, ma il portiere Bravo del Barcellona mette facendo tirare un sospiro di sollievo a tutti i tifosi catalani. I baschi a quel punto iniziano a temere i contrattacchi di Messi e Munir, infatti sono solo loro a rendersi un pò pericolosi nella prima frazione di gioco che termina giustamente sul risultato di 0-0.

Il Bilbao sembrava riuscire a contenere le incursioni del Barcellona fino a che non è entrato in campo Neymar, lì è svanita la speranza per i baschi di portarsi a casa almeno un pareggio che sarebbe stato oro per Valverde. Il migliore in campo è stato sicuramente il portiere Iraizoz che è stato autore di parate bellissime e che fino all’ingresso di Neymar avevano messo al sicuro il risultato.

Per l’Athletic Bilbao questa è la seconda sconfitta in campionato dopo l’1-0 in trasferta a Malaga, tutti gli occhi dei tifosi baschi però sono puntati all’esordio in Champion’s League di mercoledì contro lo Shakhtar al San Mames, biglietti già esauriti.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*