ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A > Roma: autogol di Sepe e punteggio pieno
Roma: autogol di Sepe e punteggio pieno

Roma: autogol di Sepe e punteggio pieno

La Roma batte l’Empoli nella ostica trasferta del Castellani per 0-1, i giallorossi passano in vantaggio all’ultimo secondo del primo tempo grazie ad un autogol del portiere Sepe dopo un tiro di Nainggolan.

Rudi Garcia l’aveva annunciato, stasera ad Empoli sarebbe stato molto difficile per la Roma portare a casa i 3 punti ed infatti alla fine la vittoria è arrivata con molta sofferenza. L’Empoli sicuramente non si è resa molte volte pericolosa, infatti il portiere Morgan De Sanctis è stato chiamato in causa poche volte ma comunque i toscani hanno dato filo da torcere ai giallorossi che sono passati in vantaggio in maniera molto fortunosa.

In tutto il primo tempo l’Empoli è stato capace di chiudere tutti gli spazi ai giallorossi, addirittura i toscani spesso sono arrivati al tiro da fuori area ma gran parte delle volte il pallone è andato dritto in tribuna. Proprio all’ultimo secondo dell’ultimo minuto di recupero del primo tempo, il belga Nainggolan tira da fuori area e colpisce il palo, dopo però sbatte dietro la testa del portiere Sepe ed entra in porta, per la beffa a fine primo tempo.

Il secondo tempo non è certo emozionante, a tratti noiosa la squadra di Garcia che decide di inserire il centrocampista nuovo acquisto Keita che a quel punto addormenta definitivamente la gara. Dopo 4 minuti di recupero finisce così, 0-1 per la Roma che conquista altri 3 punti e si porta a punteggio pieno in testa alla classifica, in attesa della risposta della Juventus che alle 20.45 scenderà in campo contro l’Udinese allo Juventus Stadium.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*