ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Bundesliga: un gol per tempo ed il Bayern Monaco batte lo Stoccarda
Bundesliga: un gol per tempo ed il Bayern Monaco batte lo Stoccarda

Bundesliga: un gol per tempo ed il Bayern Monaco batte lo Stoccarda

Sono stati Mario Goetze e Frank Ribery a firmare la nona vittoria consecutiva del Bayern Monaco ai danni dello Stoccarda: grazie ad un gol per tempo, i Campioni di Germania si sono imposti 2-0 nella terza giornata della Bundesliga, portandosi a quota 7 in classifica, in testa a pari merito con Bayer Leverkusen ed Hannover.

Pep Guardiola si presenta così al debutto in Champions League in un ottimo stato di forma, ma non potrà disporre di Holger Badstuber, il quale ha subito un infortunio muscolare: in pratica l’unica tegola di un pomeriggio in cui un po’ tutto è funzionato. L’allenatore spagnolo sceglie per l’occasione il 3-5-2: in attacco Levandoski, supportato da Muller; a centrocampo Lahm, Alaba, Xabi Alonso e Goetze, mentre in difesa troviamo Boateng, Dante e Badstuber davanti a Neuer, con Benatia in panchina.

Veh invece ci prova con un folto 4-5-1: Ulreich fra i pali, retroguardia con Klein, Schwaab, Rudiger e Sakai; a centrocampo Romeu, Gentner, Leitner, Harnik e Werner; davanti Ibisevic. Sono subito i padroni di casa a fare la gara e, dopo una bella occasione per Muller, che gira di testa su cross di Boateng impegnando Ulreich, la gara si sblocca: al 25′ infatti il preciso diagonale di Goetze non lascia scampo al portiere avversario, firmando l’1-0.

Il primo tempo non regala molto altro, con l’infortunio di Badstuber, sostituito da Guadino a ridosso dell’intervallo. Nella ripresa parte forte il Bayern Monaco: ci provano Lewandoski (con una spettacolare acrobazia) ed Alaba, ma la porta di Ulreich trema davvero intorno al 25′ quando Xabi Alonso calcia dal limite centrando la traversa; sulla respinta si avventa Lewandoski che in tap-in coglie il palo.

L’attaccante si riscatta però a 10′ dal termine servendo l’assist giusto a Ribery che, inseritosi in area, realizza il 2-0 chiudendo i conti. Pep Guardiola si può proiettare così sulla Champions League: all’esordio è subito big match, contro il Manchester City.

BUNDESLIGA – TERZA GIORNATA

BAYERN MONACO-STOCCARDA 2-0

RETI: 27′ Götze (B), 85′ Ribery (B).

Bayern Monaco (3-5-2): Neuer; Badstuber (43′ Gaudino), Dante, Boateng; Götze (67’ Ribery), Bernat, Alonso, Lahm; Alaba; Muller, Lewandowski (86’ Pizarro). A disp. Starke, Benatia, Shaqiri, Rode. Allenatore: Josep Guardiola

Stoccarda (4-5-1): Ulreich; Klein, Schwaab, Rüdiger, Sakai; Romeu, Gentner (68’ Gruezo), Leitner (80’ Maxim), Harnik, Werner; Ibisevic (45’ Kostic). A disp. Kirschbaum, Haggui, Niedermeier, Rausch. Allenatore: Armin Veh

Arbitro: Kinhöfer

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*