utenti online
real madrid atletico madrid

Liga: l’Atletico vince il derby, Real in crisi

L’Atletico Madrid si aggiudica il derby per 1-2, dopo la vittoria in Supercoppa di Lega gli uomini di Simeone continuano a stupire, per il Real Madrid è già crisi.

I tifosi del Real Madrid temevamo il peggio e peggio di così non poteva andare, l’Atletico Madrid si aggiudica il derby e i tifosi biancorossi sognano ancora una volta di puntare alla vittoria della Liga Spagnola come è successo pochi mesi fa. Dopo la finale di Champion’s League i biancorossi si prendono ancora un’altra rivincita e mandano i cugini del Real in crisi visto che ora si trovano a -6 dal Barcellona che è primo in classifica.

Inizia subito benissimo l’Atletico che fin dall’inizio fa capire ad Ancelotti che la partita non è assolutamente facile, bisogna aspettare il 10 minuto per vedere un calcio d’angolo battuto molto bene da Koke finire dalle parti del centrocampista Tiago che è indisturbato in area di rigore e a due metri dalla porta non può fare altro che segnare il gol dello 0-1.

Arriva immediatamente la reazione del Real Madrid che inizia a spingere sull’acceleratore per cercare il gol del pareggio ed infatti dopo pochi minuti Cristiano Ronaldo si procura un rigore che come sempre trasforma e si torna sul punteggio dell’1-1. Nel secondo tempo il Real cala il ritmo e l’Atletico inizia di nuovo ad essere padrona del campo, infatti arriva il gol dell’attaccante turco Turan che regala la vittoria ai biancorossi e mette in crisi il Real che ora deve lavorare sodo per raggiungere il Barcellona che è già a + 6.

About Fabio Porpora

Check Also

Il Milan di Sacchi: la rivoluzione che cambiò il calcio per sempre

Il Milan di Sacchi: la rivoluzione che cambiò il calcio per sempre

"Il Milan di Sacchi: la rivoluzione che cambiò il calcio per sempre" esplora come il genio tattico di Arrigo Sacchi abbia trasformato non solo una squadra, ma l'intero panorama calcistico. Con un gioco basato su pressing e discorso collettivo, il suo Milan ha tracciato una nuova via, lasciando un’eredità indelebile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *