Cacciati i vermi dall’Old Trafford, il Manchester United torna a sorridere: prima vittoria in Premier League per la truppa di Louis Van Gaal che hanno dovuto aspettare fino alla quarta giornata per conquistare i tre punti, arrivati ai danni del QPR. I Red Devils vincono 4-0 e divertono, venendo trascinati da un Angel Di Maria in stato di grazia e trovando anche tempo e spazio per l’esordio di Radamel Falcao.
Per il colombiano, 25′ circa in campo, partendo dalla panchina: il Manchester United infatti inizia l’incontro con il tandem offensivo Rooney-Van Persie, supportati da Mata; a centrocampo Blind, Ander e Di Maria, con Rafael, Evans, Balckett e Rojo a protezione di De Gea. Harry Redknapp, dopo aver totalizzato 3 punti in altrettante gare, ci prova con un coperto 4-4-1-1: Green fra i pali, retroguardia con Isla, l’ex Ferdinand, Caulker ed Hill; in mediana Hollett, Fer, Sandro e Kranjcar, con Philips in suggerimento ad Austin.
Il muro ospite regge però solo 25′: Di Maria pennella su punizione, battendo un Green lento nel buttarsi. La difesa dello United dimostra comunque le solite pecche: al 30′ pasticcio fra Blackett e De Gea, sbrogliato con un tackle decisivo da Evans in anticipo sugli avversari. Dopo questo brivido, raddoppio Manchester: tiro ribattuto di Rooney, sulla sfera di avventa Ander Herrera che, dal limite, infila Green.
Di Maria intanto continua ad ispirare i compagni: Rooney non sfrutta l’assist dell’argentino al 40′ ma si riscatta allo scadere: grande scambio fra Ander Herrera e Mata a centrocampo, la palla poi termina a Rooney che, con una conclusione imparabile dai 20 metri, fa secco ancora una volta il portiere avversario e sigla il suo 175° gol in Premier League.
Match quindi già deciso all’intervallo: il QPR, fra le cui fila entra anche l’ex Juventus Traoré, parte forte ma il furore dei biancoblu dura poco: al 58′ altro assist illuminante di Di Maria e piatto sinistro perfetto di Mata. Successo archiviato e, al 67′ arriva il momento dell’esordio nel Manchester United di Falcao: l’ex attaccante del Monaco, a 5′ dal 90′ sfiora la cinquina, calciando però addosso a Green.
Dopo un inizio terribile di stagione, bene così: il Manchester United, che sale a quota 5 in Premier League e che ora è al completo, dovrà sapersi confermare nei prossimi e, magari, più probanti impegni, per potersi definire “guarito”.