ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Champions League: le probabili formazioni di Juventus-Malmö
Champions League: le probabili formazioni di Juventus-Malmö

Champions League: le probabili formazioni di Juventus-Malmö

Inizierà stasera a Torino (ore 20.45) il cammino della Juventus di Massimiliano Allegri nella Champions League 2014-15: i bianconeri affronteranno fra le mura amiche dello Juventus Stadium gli svedesi del Malmö, possibile ‘cenerentola’ del Girone A, ma anche possibile insidia. Troppo freschi sono infatti i ricordi di quel Copenaghen che, nella scorsa stagione, costò a Buffon e compagni due punti, rivelatisi alla fine pesantissimi per il mancato passaggio agli Ottavi di Finale.

Quindi la Juventus difficilmente prenderà sotto gamba una squadra che, Campione di Svezia in carica, è sì alla prima esperienza nella massima competizione continentale, ma è notevolmente avanti in quanto a preparazione fisica (visto il diverso calendario dei campionati nordici) e che quindi, anche grazie all’entusiasmo di chi non ha niente da perdere, potrebbe venire in Piemonte cercando il colpaccio o, comunque, un risultato positivo: la punta di diamante a disposizione di Age Hareide è di certo l’attaccante Markus Rosemberg, giocatore di esperienza a livello europeo, grazie alle sue annate al West Bromwich Albion (poco fortunate però a livello realizzativo) e, soprattutto, in Bundesliga, al Werder Brema, con 4o reti messe a segno in 143 incontri disputati.

Nella formazione iniziale del Malmö, il centravanti svedese (che ha vestito anche le maglie di Racing Santander ed Ajax), dovrebbe essere affiancato da Isaac Thelin, giocatore di origini congolesi; a centrocampo Forsberg, Adu ed Eriksson, con una folta linea di difesa a completare il probabile 5-3-2: davanti ad Olsen, ci saranno Tinnerholm, Helander, Johansson, Halsti e Konate.

Dall’altra parte Massimiliano Allegri e la Juventus devono fare i conti con le solite assenze di Pirlo, Marrone e Vidal: sarà 3-5-2 con Buffon in porta, retroguardia composta dal rientrante Chiellini, Bonucci e Caceres. In mediana, larghi Evra e Lichtsteiner, in regia Marchisio, interni Pogba e la novità Asamoah. In attacco la consueta coppia Llorente-Tevez, con Morata che, ritornato in campo contro l’Udinese, potrà essere un fattore in più a partita in corso.  Arbitrerà la gara il polacco Marciniak.

CHAMPIONS LEAGUE 2014-15 

PRIMA GIORNATA GIRONE A

LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS-MALMO

Juventus (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichsteiner, Pogba, Marchisio, Asamoah, Evra; Tevez, Llorente. All. Allegri.

Malmö (5-3-2): Olsen; Tinnerholm, Helander, Johansson, Halsti, Konate; Forsberg, Adu, Eriksson; Rosenberg, Thelin. All. Hareide.


Loading...

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*