ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Champions League: Roma-CSKA Mosca, ecco i convocati da Sluckij
Champions League: Roma-CSKA Mosca, ecco i convocati da Sluckij

Champions League: Roma-CSKA Mosca, ecco i convocati da Sluckij

Fra poco più di 24 ore anche la Roma farà il debutto nella Champions League 2014-15: i giallorossi, che mancavano nella massima competizione continentali dalla stagione 2010-11, affronteranno allo Stadio Olimpico il CSKA di Mosca, formazione guidata dal 43enne Leonid Sluckij e Campione di Russia in carica, nella sfida valevole per la prima giornata del Girone E.

L’allenatore russo è saldamente sulla panchina della compagine rossoblu dal 2009 e, in questi anni, ha vinto praticamente di tutto in patria, fra campionato, Coppa di Russia e Supercoppa: il CSKA, che proprio con Sluckij ha raggiunto il suo miglior risultato in Champions League (Quarti di Finale nel 2009-10, con eliminazione per mano dell’Inter) proverà ad assestare l’impresa in Italia, sperando nei colpi della stella nigeriana Ahmed Musa, classe 1992, e terminale offensivo nel 4-2-3-1 a trazione offensiva disegnato sapientemente dal proprio tecnico.

Musa, il quale ha sostituito in questi anni un finalizzatore come Wagner Love (ora in Cina allo Shandong Luneng), è nell’elenco dei 18 convocati fra le fila russa per l’impegno nella Capitale: nella lista spiccano anche il portiere della Nazionale, nonché capitano, Igor Akinfeev (per lui un’intera carriera nel CSKA Mosca, a partire dalle giovanili), Sergey Ignasevich (35enne difensore dalla grande esperienza internazionale), i fratelli Berezutskiy (Aleksey e Vasili), l’ex centrocampista di Udinese e Siena Roman Eremenko. Non ci saranno invece il brasiliano Vitinho (infortunato) ed il talentuoso trequartista Alan Dzagoev, squalificato, oltre al lettone Aleksandrs Cauna ed agli svedesi Puntus Wernbloom e Rasmus Elm. Recuperato ed a disposizione del proprio allenatore invece Georgy Shchennikov, la cui presenza è rimasta in dubbio fino agli ultimi giorni.

CHAMPIONS LEAGUE 2014-15

ROMA-CSKA MOSCA, I CONVOCATI DELLA SQUADRA RUSSA

PORTIERI: Igor Akinfeev, Sergey Chepchugov.

DIFENSORI: Mario Fernandes, Sergey Ignashevich, Aleksey Berezutskiy, Valisi Berezutskiy, Kirill Nababkin, Georgy Shchennikov, Nikita Chernov.

CENTROCAMPISTI: Zoran Tosic, Georgy Milanov, Roman Eremenko, Dmitry Efremov, Bibars Natcho.

ATTACCANTI: Ahmed Musa, Seydou Doumbia, Kirill Panchenko, Konstantin Bazelyuk.

ALLENATORE: Leonid Sluckij

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*