ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > MotoGP: Doohan, “Marc Marquez è il più forte”
MotoGP: Doohan, “Marc Marquez è il più forte”

MotoGP: Doohan, “Marc Marquez è il più forte”

Marc Marquez il campione del mondo in carica della classe MotoGP è anche, il leader dell’attuale classifica mondiale. Il pilota Honda sembra destinato a vincere anche il mondiale piloti 2014. Mick Doohan, pilota leggendario della classe regina delle due ruote ha voluto parlare di questo giovane talento spagnolo della Repsol Honda.

Nella classe MotoGP sono già state disputate ben 13 gare. Di queste 11 portano la firma del trionfo di Marc Marquez. Il pilota spagnolo sta collezionando numeri da record: 17 successi su 31 gare disputate nella classe MotoGP, sempre a podio tranne  in 4 occasioni. Tra questi numeri da record c’è anche, quello delle dieci vittorie consecutive in un’unica stagione. Questo staordinario primato è un record che Marc Marquez condivide con il campione del mondo Mick Doohan.

Mick Doohan è uno straordinario pilota australiano che può contare su un curriculum di ben 5 mondiali nella classe 500 cc (N.d.R l’attuale classe MotoGP). Doohan nel 1997 conquistò il record di 10 vittorie consecutive in una stagione, primato che quest’anno è stato raggiunto anche da Marc Marquez.

Mick Doohan, che ha vinto ben 5 titoli Mondiali nella 500 cc (N.d.R 1994, 1995, 1996, 1997 e 1998) riusciendo ad ottenere un risultato incredibile: 44 vittorie su 71 Gran Premi disputati. Il cinque volte iridato è convinto che il pilota spagnolo sia il suo “successore”, per Doohan Marc Marquez anche, quest’anno vincerà il titolo mondiale.

Per l’ex campione del mondo quindi, non ci sono dubbi: Marc Marquez è un pilota dalle straordinarie capacità, che ha alzato enormemente, il livello degli attuali piloti della classe Moto GP.

Per Doohan lo spagnolo della Repsol Honda è destinato ad ottenere ancora, tantissime vittorie e nei prossimi anni potrebbe diventare il pilota più vincente del Motomondiale di tutti i tempi.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*