ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Europa League > Europa League: Everton-Wolfsburg, big match al Goodison Park
Europa League: Everton-Wolfsburg, big match al Goodison Park

Europa League: Everton-Wolfsburg, big match al Goodison Park

Nell’arco ampio delle partite che, giovedì, apriranno l’Europa League 2014-15, c’è anche spazio per alcuni big match: uno di questi si gioca al Goodison Park e vedrà opposte Everton e Wolfsburg. I Toffes arrivano dal successo esterno in Premier League sul West Bromwich Albion, che li ha portati a quota 5 in classifica.

Roberto Martinez può disporre ad una rosa di tutto rispetto, all’altezza dell’Europa League: basti pensare a Samuel Eto’o, il quale però è alle prese con qualche problema fisico di troppo; in attacco troviamo anche Romelu Lukaku, uomo-mercato estivo, arrivato dal Chelsea e strappato a diverse squadre, fra cui anche la Juventus.

Infortunato Arouna Konè, un altro giocatore da tenere d’occhio è lo scozzese Steven Naismith. A centrocampo troviamo giocatori come Gareth Barry (ex Manchester City), Darron Gibson, l’estroso Steven Pienaar. In fase difensiva il perno è Phil Jagielka, capitano  centrale della Nazionale Inglese, mentre la porta è protetta dall’eroe americano ai Mondiali, cioè Tim Howard.

Dall’altra parte, troviamo i tedeschi, guidati da Dieter Heckin: in rosa, fra i nomi principali, sono il portiere della Svizzera Diego Benaglio, nella retroguardia, il centralone brasiliano Naldo, che da anni veste la maglia biancoverde; in mediana non ci sarà per infortunio Luiz Gustavo, vero e proprio metronomo; in attacco ecco Ivica Olic, già dell’Amburgo e colonna della Croazia, ma non solo: recentemente è arrivato l’ex Juventus ed Arsenal Nicklas Bendtner il quale però, ultimamente ha fatto parlare di sè più per le sue bizze che per le giocate in campo.

Formazione comunque attrezzata e che ben può figurare in Europa League e, anche, andare avanti fino alle fasi finali della competizione. Ricordiamo che nell’altro incontro del Girone H si sfideranno il Krasnodar ed il Lille.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*