ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Europa League > Europa League: le probabili formazioni di Fiorentina-Guingamp
Europa League: le probabili formazioni di Fiorentina-Guingamp

Europa League: le probabili formazioni di Fiorentina-Guingamp

La Fiorentina è pronta, dopo le due giornate di campionato che hanno fruttato un solo punto (1-2 con la Roma e 0-0 con il Genoa), a fare il proprio esordio anche nell’Europa League 2014-15: i viola inizieranno il proprio cammino nel Girone K domani, quando all’Artemio Franchi di Firenze, affronteranno i francesi del Guingamp, sperando di ottenere la prima vittoria stagionale. Una formazione, quella guidata da Gouvernnec, che non potrà e non dovrà essere sottovalutata da Gomez e compagni: i transalpini infatti, nella scorsa stagione, si sono aggiudicati la Coppa di Francia dimostrando di avere quindi potenzialità e buoni numeri, pur chiudendo però il Ligue 1 al 16° posto.

La compagine di Montella perciò non dovrà avere timori di alcun tipo ed anzi dovrà fare la gara davanti al proprio pubblico, imponendo il maggiore ed innegabile tasso tecnico. Turnover limitato in casa fiorentina, con molti ‘big’ che dovrebbero scendere regolarmente in campo: sarà 4-3-3 con Neto in porta; difesa con Richards, Basanta, Rodriguez e Marcos Alonso; in mediana terzetto formato da Borja Valero, Kurtic ed Acquilani, mentre in attacco la punta centrale sarà Mario Gomez, supportato sulle ali da Babacar e Cuadrado,

Modulo spregiudicato anche per il Guingamp che proporrà al debutto in Europa League il 4-2-3-1: unico attaccante Mandanne, assistito dal trio Beauvue, Marveaux e Pied; a centrocampo, Diallo e Mathis, mentre la retroguardia sarà composta da Baca, Kerbrat, Sorbon e Leveque, a protezione di Samassa. Fischio d’inizio alle ore 21.05 di domani, giovedì 18 settembre 2014: dirigerà l’incontro l’arbitro austriaco Harald Lechner.

EUROPA LEAGUE GIRONE K

LE PROBABILI FORMAZIONI DI FIORENTINA-GUINGAMP

FIORENTINA (4-3-3): Neto, Richards, Basanta, Rodriguez, Marcos Alonso; Borja Valero, Kurtic, Aquilani; Babacar, Gomez, Cuadrado. All. Montella

GUINGAMP (4-2-3-1): Samassa, Bacam Kerbrat, Sorbon, Leveque; Mathis, Diallo; Beauvue, Marveaux, Pied, Mandanne. All. Gouvernnec.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*