ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Europa League > Europa League: le probabili formazioni di Napoli-Sparta Praga
Europa League: le probabili formazioni di Napoli-Sparta Praga

Europa League: le probabili formazioni di Napoli-Sparta Praga

Riscattare il ko inatteso con il Chievo Verona in campionato e ripartire: questo l’obiettivo del Napoli di Rafa Benitez che, dopo la scottante eliminazione dai Preliminari di Champions League per mano dell’Athletic Bilbao, e dopo l’inizio di stagione non facilissimo, deve necessariamente puntare anche all’Europa League 2014-15: i partenopei, così come le altre formazioni italiane, faranno il loro debutto domani, giovedì 17 settembre, ed affronteranno lo Sparta Praga per la prima giornata dei Girone I (in cui troviamo anche gli svizzeri dello Young Boys e lo Slovan Bratislava).

L’allenatore spagnolo ex Inter e Liverpool, comunque, opterà per un massiccio turnover, risparmiando i cosiddetti titolari per il campionato: out quindi giocatori come Hamsik, Insigne, Maggio ed Higuain, ed una maglia da titolare per le “seconde linee”: sarà 4-2-3-1 con Rafael fra i pali; difesa con Mesto, Henrique, Koulibaly e Britos; in mediana Gargano ed Inler, mentre sulla trequarti agiranno Mertens, De Guzman e Callejon, con Duvan preferito a Michu come unica punta.

Stesso modulo, il 4-2-3-1, per la compagine ceca, allenata da Lavicka e seconda attualmente in campionato, dietro il Viktoria Plzen: per questo primo match di Europa League, in attacco spazio a Lafata, supportato da Dockal, Husbauer e Vacek; a centrocampo Marecek e Matejovski; retroguardia formata da Costa, Kovac, Brabec e Kaderabek, davanti a Bicik. Fischio d’inizio alle ore 21.05, di domani, giovedì 18 settembre: appuntamento allo Stadio San Paolo, arbitrerà l’olandese Blom.

EUROPA LEAGUE 2014-15 GIRONE I

LE PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI-SPARTA PRAGA

NAPOLI (4-2-3-1):  Rafael; Mesto, Henrique, Koulibaly, Britos; Gargano, Inler; Mertens, De Guzman, Callejon; Duvan. All. Benitez.

SPARTA PRAGA (4-2-3-1): Bicik; Costa, Kovac, Brabec, Kaderabek; Marecek, Matejovsky; Dockal, Hušbauer, Vacek; Lafata.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*