ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Europa League > Europa League: le probabili formazioni di Dnipro-Inter
Europa League: le probabili formazioni di Dnipro-Inter

Europa League: le probabili formazioni di Dnipro-Inter

Comincia dall’Ucraina e da Kiev il percorso dell’Inter di Walter Mazzarri nell’Europa League 2014-15: i nerazzurri, dopo la scorpacciata di reti a San Siro contro il Sassuolo, fanno visita al Dnipro, formazione attualmente seconda in classifica nel proprio campionato alle spalle dello Shakhtar Donetsk con 16 punti dopo 6 giornate.

L’Inter dovrà dimenticare in fretta la goleada di domenica e concentrarsi su un avversario che, grazie al calendario, è sicuramente più avanti nella preparazione e che potrà sfruttare il debutto in casa. Previsto comunque un folto turnover da parte del tecnico livornese, il quale tra l’altro dovrà fare a meno di Yuto Nagatomo, infortunato, e dello squalificato Gary Medel: Mazzarri si affiderà al 3-5-1-1 con Pablo Osvaldo terminale offensivo, supportato dal colombiano Guarin. In mediana folta linea con D’Ambrosio, M’Vila, Kovacic, Kuzmanovic e Dodo, difesa invece formata da Campagnaro, Vidic e Juan Jesus davanti ad Handanovic.

Più a trazione offensiva il Dnipro di Markevich che proveranno ad assestare il colpaccio di fronte al proprio pubblico: assente l’acciaccato Rotan, giocheranno Bokyo fra i pali, retroguardia con Luchkevych, Douglas, Mazuch e Strinic. A centrocampo spazio a Kravcenko, Kankava, con Matos, Konoplyanka, Shakov sulla trequarti in suggerimento al talentuoso Kalinic, Occhio anche a Zozulya, attaccante prolifico e pericoloso che potrebbe entrare a gara in corso. Ovviamente l’Inter parte nettamente favorita, vista la tradizione ed i nomi di caratura presenti in rosa, ma attenzione a sottovalutare gli ucraini, soprattutto sul proprio campo: dirigerà la gara l’arbitro tedesco Zwayer, appuntamento per le ore 19 di domani, giovedì 18 settembre. Nell’altro incontro del Girone F di Europa League si affronteranno il Saint-Etienne ed il Quarabagh.

EUROPA LEAGUE 2014-15

LE PROBABILI FORMAZIONI DI DNIPRO-INTER

DNIPRO (4-2-3-1): Boyko; Luchkevych, Douglas, Mazuch, Strinic; Kankava, Kravcenko; Matos, Konoplyanka, Shakov; Kalinic. All. Markevich

INTER (3-5-1-1): Handanovic; Campagnaro, Vidic, Juan Jesus; D’Ambrosio, Kovacic, M’Vila, Kuzmanovic, Dodo; Guarin; Osvaldo. All. Mazzarri

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*