ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > La Premier League ed il Southampton scoprono i gol di Graziano Pellé

La Premier League ed il Southampton scoprono i gol di Graziano Pellé

Dall‘Olanda all’Inghilterra senza accorgersene e subito a suon di gol. Pensando alla Nazionale. Graziano Pellè ha cominciato alla grande la sua nuova sfida personale, quella della Premier League inglese: 3 reti in quattro incontri con il Southampton, la prima chiudendo i conti nel 3-1 esterno contro il West Ham, gli altri due nella sua prima doppietta con la nuova maglia, nel poker contro il Newcastle.

Meglio di così l’ex Cesena, Sampdoria, Parma e, soprattutto Feyenord, non poteva iniziare: dopo 50 gol in 57 apparizioni con la formazione olandese, l’attaccante di San Cesario di Lecce è sbarcato nell’Hampshire per 11 milioni di euro circa: un bel costo che, però, sembra essere stato ripagato con gol e prestazioni convincenti . “Ora mi conoscono” ha dichiarato Pellè, il quale ha aggiunto come non sia comunque stato facile ambientarsi nel Southampton ad inizio stagione, con il tempo necessario per trovare la forma ideale, adattandosi ad un calcio completamente diverso sia da quello italiano che da quello dei Pesi Bassi, come la Premier League.

Il mio lavoro è segnare, ma so che devo migliorare ancora” ha commentato all’Ansa il centravanti classe 1985, il quale però sta già diventando un idolo al St Mary’s Stadium, conquistandosi la fiducia sia dei tifosi del Southampton che del proprio allenatore, Ronald Koeman, già avuto sia ai tempi dell’AZ Alkmaar che del Feyenord. Continuando su questi livelli, Graziano Pellè potrà seriamente sperare di acciuffare la maglia Azzurra della Nazionale Italiana: ricordiamo tra l’altro che il Commissario Tecnico Antonio Conte, alla vigilia del doppio impegno con Olanda e Norvegia, aveva indirizzato un pre-avviso di possibile convocazione proprio per Pellè, Che l’appuntamento con l’Azerbaigian possa essere la volta buona?

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*