ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A > Roma: Astori infortunato, ora è emergenza in difesa
Roma: Astori infortunato, ora è emergenza in difesa

Roma: Astori infortunato, ora è emergenza in difesa

Il difensore della Roma Davide Astori ieri nella prima partita di Champion’s League si è infortunato abbastanza gravemente e resterà fermo almeno per le prossime 3 settimane, senza nemmeno Castan è emergenza in difesa.

Sicuramente questo esordio in Champion’s League per i giallorossi resterà un bel ricordo, 5 gol al CSKA Mosca e pratica chiusa già al termine del primo tempo a dimostrazione che la squadra di Garcia è davvero un collettivo fortissimo. Giungono però cattive notizie da questo debutto, due giocatori l’attaccante Iturbe e il difensore Astori hanno abbandonato il campo infortunati e si teme la loro assenza nelle prossime partite di campionato.

Per Iturbe non si dovrebbe trattare di nulla di serio, come conferma Garcia infatti l’attaccante è uscito più per scopo precauzionale che per un infortunio vero e proprio, la situazione invece è decisamente molto più grave per Astori che ha dovuto abbandonare il campo prima del fischio finale lasciando addirittura i suoi compagni in 10 uomini a causa dell’esaurimento delle sostituzioni.

Astori è caduto male ed il suo ginocchio destro ha compiuto un giro in maniera del tutto innaturale, per questa ragione bisognerà verificare se c’è anche l’interessamento dei legamenti, in ogni caso per il difensore ex Cagliari si prospetta uno stop di almeno 3 settimane e molto probabilmente sarà destinato a prolungarsi.

Con l’assenza anche di Castan che è stato colpito da un’otite acuta, Garcia ora è in piena emergenza in difesa e per la prossima partita di domenica contro il Cagliari all’Olimpico dovrà inventarsi un pò la difesa.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*