ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > MotoGP: Mercato Piloti, Miller e Redding in top Class
MotoGP: Mercato Piloti, Miller e Redding in top Class

MotoGP: Mercato Piloti, Miller e Redding in top Class

Notizie dal mercato piloti della MotoGP che riguardano nuovi acquisti e passaggi nella Top Class. La prima riguarda i piloti della classe regina delle due ruote, e ha come oggetto Jack Miller, l’attuale leader del mondiale Moto3. Un’altra importante notizia riguarda invece, Scott Redding l’attuale pilota del Team Gresini che potrebbe passare Marc VDS Racing Team nella classe MotoGP.

In questa stagione, il campionato di Moto3 è stato dominato da Jack Miller, il velocissimo pilota australiano che per grinta e carattere ricorda molto il campione del mondo Casey Stoner. Jack Miller attuale pilota KTM del team Red Bull KTM Ajo dopo tre anni di gavetta in Moto 3  e uno nella categoria minore è pronto per fare il salto di qualità e approdare nella Top Class delle due ruote saltando la Moto2.

Il diciannovenne Jack Miller nel 2015 correrà per i colori del team LCR nella classe MotoGP. Il pilota australiano con l’Honda RC213V – RS Open Specification Factory del Team LCR e avrà come compagno di squadra il veterano Cal Crutchlow.

Un’altra notizia del mercato piloti della Classe MotoGP è il passaggio del Marc VDS Racing Team nella categoria regina delle due ruote. Il team per la stagione 2015 vorrebbe ingaggiare Scott Redding l’attuale pilota del Team Gresini, che proprio, con il team belga è arrivato ad un passo dal titolo nella Classe Moto2 nel 2013.

Mar Van der Straten, il “boss” del Marc VDS Racing Team ha dichiarato che la notizia non è ancora ufficiale ma, che l’accordo potrebbe arrivare durante, il prossimo Gran Premio d’Aragona in Spagna.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*