ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Europa League > Europa League: le probabili formazioni di Bruges-Torino
Europa League: le probabili formazioni di Bruges-Torino

Europa League: le probabili formazioni di Bruges-Torino

Ancora poche ora ed il Torino tornerà a calcare il palcoscenico europeo, a 20 anni dall’ultima partecipazione in quella che fu la Coppa UEFA: i granata faranno il proprio debutto nell’Europa League 2014-15 in Belgio, sul campo del Bruges, formazione di buona tradizione a livello continentale e che vanta diverse partecipazioni alla Champions League. Per il popolo del Toro è senza dubbio un giorno importante e storico, ma i ragazzi di Ventura dovranno mettere da parte l’emozione e provare a ben figurare, magari raggiungendo un passaggio del turno che darebbe ulteriore lustro al lavoro di crescita finora svolto.

Di fronte però ci saranno i belgi dell’ex portierone Michel Preud’Homme che punterà sul 4-3-3 a trazione offensiva come modulo tattico e che ha ammesso di aver studiato parecchio negli scorsi giorni i proprio avversari: assente Castillo, davanti ci saranno Sobota, Vazquez e Storm; a centrocampo Gedoz in cabina di regia, affiancato da Vormer e Simons. In difesa, davanti a Ryan, spazio a Meunier, Oscar Duarte, Engels e De Bock.

Fra le fila del Torino, reduce dal ko del Luigi Ferraris contro la Sampdoria (2-0), non sarà a disposizione l’infortunato Barreto: mister Ventura opterà per un 3-5-2 con Gillet in porta; difesa con Bovo, Glik e Moretti,  in mediana Maksimovic, Gazzi, Benassi, Sanchez Mino e Darmian. Davanti tandem “peperino” Quagliarella-Martinez, mentre partiranno dalla panchina El Kaddouri e gli altri due ex Juventus Molinaro ed Amauri. Match valevole per la prima giornata del Gruppo B, con fischio d’inizio alle ore 19: arbitrerà il turco Halis Ozkahya, nell’altra sfida del girone di fronte il Copenaghen e l’HJK Helsinki.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*