ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Europa League > Europa League: il programma completo della 1ª giornata

Europa League: il programma completo della 1ª giornata

Non solo le quattro italiane (Napoli, Inter, Fiorentina e Torino), ma sono ben 48 in totale le formazioni che stasera scenderanno in campo per la prima giornata dell’Europa League 2014-15: ad aprire le danze, in questi minuti, il Qarabag (squadra dell’Azerbaigian) e Saint Etienne, che si affrontano a Baku e che fanno parte del Girone F, quello proprio dell’Inter (impegnato alle 19 a Kiev, contro il Dnipro). Alle ore 19 prenderà il via la prima parte delle gare in programma per oggi: spicca di certo il match fra il Borussia Monchengladbach (6° nella passata Bundesliga) ed il Villareal di mister Marcelino Garcia Toral, valevole per il Gruppo A; nel Girone B, come sappiamo, toccherà anche al Torino di Ventura che, allo Jan Breydelstadion, se la vedrà con il Bruges per la sua “prima” europea dopo 20 anni.

Altra gara interessante delle 19, è quella fra il Partizan ed il Tottenham (Girone C): gli Spurs sono una compagine attrezzata ed ambiziosa e, probabilmente una delle favorite principali per il trofeo, anche vedendo i nomi i rosa, ma arrivano da un paio di prestazioni poco brillanti in Premier League. Tante partite gustose anche alle 21.05: nel Gruppo G, si scontreranno il Siviglia, campione in carica in cui spicca la presenza dell’ex Arsenal José Antonio reyes, e gli olandesi del Feyenord, orfani di Graziano Pellè, trasferitosi in estate al Southampton. Il big match della serata sarà comunque, di certo, quello fra Everton e Wolfsburg (Girone H), in scena al Goodison Park e che promette scintille: pronostico incertissimo, da 1X2.

Serata di Europa League anche al San Paolo, dove il Napoli proverà a dimenticare la mancata qualificazione in Champions e il ko con il Chievo, contro lo Sparta Praga. I tifosi partenopei si aspettano risposta da Rafa Benitez ed i suoi, staremo a vedere. Infine l’altra italiana, la Fiorentina che, per il Girone K, ospiterà al “Franchi” i francesi del Guingamp. di seguito il programma completo della prima giornata di Europa League.

EUROPA LEAGUE 2014-15 

IL PROGRAMMA DELLA PRIMA GIORNATA (Giovedì 18 settembre 2014)

Ore 18

Qarabag-St. Etienne

Ore 19

Monchengladbach-Villareal

Apollon-Zurich

Bruges-Torino

Copenaghen-HJK Spalato

Partizan-Tottenham

Besiktas-Asteras

Salisburgo-Celtic

Dinamo Zagabria-Astra

PSV-Estoril

Panathinaikos-Dinamo Mosca

Dnipro-Inter

Ore 21.05

Standard Liegi-Rijeka

Sevilla-Feyenord

LOSC-Krasnodar

Everton-Wolfsburg

Young Boys-Slovan Bratislava

Napoli-Sparta Praga

Steaua Bucarest-Aab

Rio Ave-Dynamo Kiev

PAOK-Dinamo Minsk

Fiorentina-Guingampo

Metalist-Trabzonspor

Legia-Lokeren

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*