ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Ufficiale: a Milano la Finale di Champions League 2016
Ufficiale: a Milano la Finale di Champions League 2016

Ufficiale: a Milano la Finale di Champions League 2016

Ora è ufficiale e possiamo finalmente festeggiare“, così Carlo Tavecchio ha commentato entusiasta la decisione del Comitato esecutivo della UEFA di assegnare all’Italia e, in particolare, a Milano la Finale della Champions League 2016: lo Stadio San Siro ha così battuto la concorrenza di Monaco di Baviera e Londra e sarà quindi teatro della finalissima, a 15 anni dopo l’ultima volta. Era infatti il 2001 quando al Giuseppe Meazza si affrontarono Bayern Monaco e Valencia, in un match che vide trionfare i rossoblu di Ottmar Hitzfield e capitan Stefan Effemberg alla lotteria dei rigori.

Nel 2009 invece l’ultima Finale giocata in Italia, allo Stadio Olimpico, fra Barcellona e Manchester United, quando furono Messi e compagni ad alzare l’ambita coppa “dalle grandi orecchie”.

Premiato quindi il lavoro di FIGC, Consorzio M-I e Governo, rappresentato in questa circostanza dal sottosegretario del Rio: “Si tratta di un’ottima notizia per il calcio italiano” – ha aggiunto un raggiante Tavecchio, sottolineando l’ambizione della Federazione Italiana Giuoco Calcio di recitare un ruolo da protagonista in Europa e puntando all’Europeo 2020.

Secondo il massimo dirigente del calcio nostrano, la Finale di Champions League 2016 porterà un impatto economico importante sul territorio e sarà un’altra straordinaria opportunità per Milano, ad un anno di distanza dall’Expo 2015.

Carlo Tavecchio si è poi detto certo che l’amministrazione comunale saprà approfittare dell’opportunità, ringraziando il proprio predecessore Giancarlo Abete, Milano e tutto coloro che si sono impegnati e battuti per questa candidatura. Concludendo con un auspicio: poter vedere in campo, nella Finale di Champions League 2016, almeno una rappresentante italiana.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*