ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > F1: Gp Singapore, Alonso il più veloce nelle Libere 1
F1: Gp Singapore, Alonso il più veloce nelle Libere 1

F1: Gp Singapore, Alonso il più veloce nelle Libere 1

Fernando Alonso con la sua Ferrari è stato il pilota più veloce della prima sessione di prove libere del Gp di Singapore. Sul suggestivo circuito cittadino di Marina Bay, il pilota spagnolo della scuderia di Maranello è riuscito a mettere dietro le due Mercedes di Nico Rosberg e di Lewis Hamilton e le due Red Bull di Sebastian Vettel e Daniel Ricciardo.

Le prove libere 1 del Gran Premio di Singapore cominciano bene per la Ferrari. Fernando Alonso con il tempo di 1:49.056.16 a circa trenta minuti dalla fine della sessione, è riuscito ad ottenere il giro più veloce. Subito dietro troviamo le due Frecce d’Argento: a 16 centesimi Lewis Hamilton con la prima Mercedes seguito dal compagno di squadra Nico Rosberg. Buona anche, la prestazione di Sebastian Vettel nonostante, il problema al motore che ha costretto il campione del mondo in carica a scendere dalla propria Red Bull. In quinta posizione si inserisce Daniel Ricciardo con l’altra Red Bull a circa un secondo dalla vetta.

A chiudere la top ten della prima sessione di prove libere del Gp Singapore troviamo Vergne, Raikkonen, Button, Kvyat e Perez. A pochi minuti dalla fine della sessione di prove, un piccolo incendio ha coinvolto la Ferrari di Kimi Raikkonen. I meccanici sono intervenuti prontamente e non c’è stata nessuna conseguenza per la monoposto del pilota finlandese. Le due Williams di Massa e Bottas per tutta la sessione di libere sono state poco performanti e hanno chiuso al tredicesimo e quindicesimo posto, rispettivamente.

Durante la prima sessione libere del Gran Premio di Singapore tutti i piloti hanno scelto di utilizzare gomme dalla mescola Soft. Nelle prove libere 2 invece, le vetture proveranno l’assetto delle auto utilizzando anche la mescola Super Soft.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*