Partirà stasera (ore 20.30) la quarta giornata di Bundesliga: ad aprire le danze sarà l’anticipo del venerdì fra il Friburgo e l’Herta Berlino che si affronteranno al Mage Solar Stadium puntando a tre punti che potrebbero rivelarsi importanti per non rimanere impantanati nei bassifondi. Ricordiamo infatti che sia gli uomini di Streich che quelli di Luhukay hanno finora un solo punto in classifica.
Domani, sabato 20 settembre, si giocherà buona parte del programma: alle 15.30 spicca senza ombra di dubbio Amburgo-Bayern Monaco con la formazione di casa che, cambiato allenatore, si è affidata al sergente di ferro Zinnbauer per provare a cambiare marcia dopo un difficile inizio. Non il miglior modo per esordire, forse, per il neotecnico, contro la corazzata di Pep Guardiola, co-capolista a quota 7. Lo Schalke 04 invece, dopo aver fermato il Chelsea in Champions League, ospita a Gelsenkirchen, l’Eintracht di Francoforte: sarà una vera e propria prova del 9 per Keller ed i suoi, che finora in Bundesliga hanno deluso le aspettative, restando ancora a secco di vittorie.
La seconda delle tre capoliste, cioè l’Hannover, sarà di scena sul campo del Paderborn, finora sorprendente con i suoi 5 punti all’attivo; in trasferta anche il Werder Brema, contro l’Augusta. Il Borussia Dortmund (6) di Ciro Immobile invece fa visita al Mainz nel match che si disputerà alle ore 18.30. Domenica 21 settembre le ultime due partite della quarta giornata: l’altra capofila, cioè il Bayer Leverkusen sarà protagonista alla Volkswagen Arena contro il Wolfsburg, un incontro che si preannuncia molto gustoso (ore 15.30). Alle 17.30 infine, chiude questo turno di Bundesliga, Colonia-Borussia M’gladbach.
BUNDESLIGA – IL PROGRAMMA DELLA QUARTA GIORNATA
Venerdì 19 settembre
Friburgo-Herta
Sabato 20 settembre
Amburgo-Bayern Monaco
Augusta-Werder Brema
Paderborn-Hannover
Schalke 04-Eintracht Francoforte
Stoccarda-Hoffeneim
Mainz-Borussia Dortmund
Domenica 21 settembre
Wolfsburg-Bayer Leverkusen
Colonia-Borussia M’gladbach