ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Europa League > Europa League: la Fiorentina ritrova Cuadrado e la vittoria
Europa League: la Fiorentina ritrova Cuadrado e la vittoria

Europa League: la Fiorentina ritrova Cuadrado e la vittoria

La Fiorentina ritrova brillantezza, bel gioco e, soprattutto, gol e vittoria, iniziando al meglio la propria avventura in Europa League: i viola hanno battuto 3-0 il Guingamp, mettendosi alla testa del Girone K, a fianco del PAOK. Dopo la sconfitta con la Roma e lo 0-0 con il Genoa, quindi, la squadra di Montella può sorridere e guardare con ottimismo al futuro: aspettando i gol di Mario Gomez, i toscani si godono nuovamente Cuadrado che, da uomo mercato in estate, dovrà necessariamente uno dei trascinatori in questa stagione.

Dopo una fase di studio, davanti ai 20000 del “Franchi”, la Fiorentina alza i ritmi a metà primo tempo, cominciando a mettere sotto pressione la difesa francese: dopo un pallonetto di Cuadrado non andato a buon fine, i viola passano al 34′ quando Vargas di testa devia un bel cross teso di Kurtic per il vantaggio. Match sbloccato e che va in discesa per Montella ed i suoi: 4′ dopo infatti Diallo, già ammonito, si becca il secondo giallo per una sbracciata su Vargas e torna anzitempo negli spogliatoi.

La Fiorentina può così controllare e, nella ripresa, dilagare: dopo una conclusione di Beauveau ribattuta prontamente da Tatarusanu, arriva il raddoppio con Cuardado che, pescato dal solito Pizarro sul filo del fuorigioco trafigge il portiere avversario, mettendo al sicuro i tre punti. Nel finale c’è anche spazio per il tris, firmato da Bernardeschi, il quale fa 3-0 con una gran conclusione dal limite dell’area su assist di Richards.

La Fiorentina, dopo questo giovedì di Europa League, torna a tuffarsi sul campionato: domenica alle 18, trasferta in quel di Bergamo, contro l’Atalanta.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*