ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Supercoppa Italiana: ufficiale si giocherà in Qatar il 22 dicembre
Supercoppa Italiana: ufficiale si giocherà in Qatar il 22 dicembre

Supercoppa Italiana: ufficiale si giocherà in Qatar il 22 dicembre

Ormai è ufficiale la Supercoppa Italiana tra Juventus e Napoli si giocherà in Qatar il 22 dicembre, rimane da scegliere solo lo stadio e fra i candidati c’è il Jasmin Bin Hamad che contiene solo 15.000 posti a sedere.

Finalmente è stato tutto deciso, dopo mesi di dubbi e incertezze arriva finalmente l’ufficialità, la Supercoppa Italiana si giocherà in Qatar e tre giorni prima di Natale. Questa scelta è stata presa dopo che per tantissimi mesi si erano fatte tantissime proposte a riguardo, la scelta che avrebbero preferito in molti era sicuramente lo Stadio San Siro di Milano che per i tifosi di entrambe le squadre significava poter assistere alla partita con molta più facilità, ora sarà in gran parte uno spettacolo riservato esclusivamente ai qatarioti.

Oltre all’ipotesi di San Siro c’era anche Pechino ovvero la solita di questi anni, ma entrambe le società non hanno voluto rigiocare la coppa in quella città e quindi alla fine la decisione è caduta sul Qatar che rappresenta il futuro. Ora non resta che scegliere lo stadio in cui si disputerà questa bellissima partita, ci sono molti impianti candidati per ospitare questa finale ma il più accreditato sembra essere lo Jasmin Bin Hamad in cui è già giocata la finale della Coppa delle Nazioni del Golfo nel 2004 vinta proprio dal Qatar.

L’unico difetto di questo stadio è la capienza che non supera le 15.000 persone, troppe poche per una partita del genere in cui sicuramente accorreranno tantissimi tifosi da tutto il mondo per assistere allo spettacolo da vicino.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*