ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > F1: Libere Singapore, La Ferrari di Alonso la più veloce
F1: Libere Singapore, La Ferrari di Alonso la più veloce

F1: Libere Singapore, La Ferrari di Alonso la più veloce

Ottima la competitività della Ferrari nelle prove libere del Gran Premio di Singapore. La terza sessione di prove libere del Gp di Marina Bay è terminata con la prima posizione di Fernando Alonso. Lo spagnolo è riuscito a dominare la prima posizione delle libere 3 per quasi tutta la sessione e facendo registrare il miglior tempo di 1:47.299 è riuscito a mantere la prima posizione non ufficiale. La Ferrari ha confermato i buoni risultati ottenuti anche, nelle prove libere del Venerdì, dove Fernando Alonso aveva fatto registrare ancora una volta, il giro più veloce.

Fernando Alonso grazie alla sua Ferrari, che sembra aver trovato un buon equilibrio sul circuito cittadino, è riuscito a mettere dietro le due Frecce d’Argento di Nico Rosberg e di Lewis Hamilton che hanno chiuso le prove libere tre rispettivamente, in terza e in sesta posizione. Il secondo miglior tempo è stato invece, quello di Daniel Ricciardo. Il numero due di casa Red Bull continua a ottenere buone prestazioni e a piazzarsi puntualmente davanti al compagno di squadra Sebastian Vettel. Il campione del mondo in carica ha chiuso le prove libere in quinta posione. Davanti a lui la Toro Rosso di Vergne.

Settima e ottava posizione per le due Williams Mercedes di Massa e Bottas seguiti dall ‘altra Ferrari di Kimi Raikkonen e Gutierrez con la Sauber, che chiudono la Top Ten delle prove libere 3 del Gran Premio di Simgapore.

Il circuito cittadino di Singapore è apparso molto sporco e scivoloso. I piloti hanno dichiarato che la pista di Marina Bay era poco gommata e la temperatura dell’asfalto era di circa, 30°C (N.d.R temperatura dell’aria 30°C ).

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*