ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Champions League: l’Ajax stoppa il PSG
Champions League: l’Ajax stoppa il PSG

Champions League: l’Ajax stoppa il PSG

Grazie ad una grande prova di carattere, l’Ajax riesce a fermare sull’1-1 il più quotato Paris Saint-Germain nella prima giornata della Champions League: la giovane formazione olandese, guidata da Frank De Boer, andata sotto nel primo tempo, ha avuto la forza di tenere botta contro l’ex Ibrahimovic e compagni, pareggiando i conti a 15′ dal termine ed uscendo indenne da una sfida che appariva proibitiva.

Basti pensare agli undici schierati da Laurent Blanc, in cui figurano nomi pesanti come Sirigu, David Luiz, Thiago Motta, Verratti, Ibrahimovic e Cavani, solo per citarne alcuni: ed è proprio l’ex Napoli e Palermo a sbloccare il risultato, sfruttando una respinta di Cillesen su tiro di Ibrahimovic per insaccare in rete e facendo 1-0.

Nella seconda frazione Lucas Moura si divora il 2-0 in apertura, scappando in contropiede ed in campo aperto, ma sbagliando completamente la conclusione davanti all’estremo difensore avversario. Il Paris Saint Germain spreca molto,  non blinda i tre punti e viene punito dall’Ajax al 74′: punizione potente ma centrale di Schone che sorprende Sirigu, facendo 1-1. Lo stesso attaccante danese sfiora il raddoppio 4′ dopo colpendo in pieno il palo con un tiro deviato questa volta bene dallo stesso Sirigu.

In campo anche Lavezzi e Pastore nel finale, ma l’Ajax regge alla grande e fa felice il pubblico dell’Amsterdam Arena, portando a casa un meritato punto all’interno del complicato Girone F  di Champions League (in cui figurano anche Barcellona ed Apoel Nicosia). “Abbiamo messo via ogni tipo di paura, giocando bene nella ripresa e siamo felici per il risultato” ha commentato al termine De Boer, e ne ha ben donde.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*