ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Europa League > Europa League: super Everton, Wolfsburg ko
Europa League: super Everton, Wolfsburg ko

Europa League: super Everton, Wolfsburg ko

Era la super sfida della prima giornata di Europa League e, in quanto a gol, non ha tradito le aspettative: anche se, bisogna dire, Everton-Wolfsburg è stato a tutti gli effetti un match a senso unico. Al Goodison Park infatti i Toffies dimostrano maggiore concretezza sotto porta e, con due reti per tempo, liquidano i tedeschi che, nonostante gli 11 tiri verso lo specchio, più o meno pericolosi, chiudono con un pesante 4-1 di passivo.

Ad aprire le marcature basta aspettare 15′: cross di Naismith e deviazione sfortunata di Rodriguez che beffa lo svizzero Benaglio; i biancoverdi provano a rimettersi in carreggiata, ma i tentativi di Caligiuri, Olic e De Bruyne non sortiscono gli effetti sperati.

Ed ecco che l’Everton raddoppia a ridosso dell’intervallo: traversone di Baines e testa vincente di Coleman che la piazza nell’angolino destro proprio allo scadere. La seconda rete frena le ambizioni di Hecking ed i suoi che, al ritorno dagli spogliatoi, vengono nuovamente trafitti: fallo di Knoche su McGeady in area e calcio di rigore per i padroni di casa, trasformato da Baines per il 3-0.

Gara in archivio, anche se il Wolfsburg perlomeno non smette di farsi vedere dalle parti di Howard: anche in questo caso le conclusioni non mancano, ma non pungono quanto basterebbe per superare il portiere americano. Ecco che così l’Everton, dopo aver mancato il poker con Gibson e McCarty, lo trova al minuto 89′: bel passaggio filtrante di Eto’o che pesca Mirallas, il cui tiro da centroarea non lascia scampo all’estremo difensore avversario.

In pieno recupero c’è ancora spazio per la rete, tardiva, degli ospiti che, perlomeno, rendono il passivo meno pesante: in gol Rodriguez, direttamente da calcio punizione. L’Everton vola in testa al Gruppo H, approfittando del pari fra Lille e Krasnodar.


About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*