ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Euro 2020: la finale si giocherà nello stadio di Wembley
Euro 2020: la finale si giocherà nello stadio di Wembley

Euro 2020: la finale si giocherà nello stadio di Wembley

Euro 2020 sarà l’Europeo che celebrerà i 60 anni di storia della competizione, la Uefa ha deciso di organizzare un torneo itinerante in giro per molti stadi d’Europa, le semifinali e la finale si giocheranno però a Wembley.

Platini e la Uefa non smettono mai di stupire, sono tantissime le novità riguardanti i prossimo Europei del 2020 ed anche riguardo al modo di arrivarci ad un torneo che resterà nella storia del calcio europeo di sempre. Nel 2020 gli Europei di calcio compiranno 60 anni e per questa occasione la Uefa ha voluto organizzare una competizione che si terrà totalmente in giro per l’Europa e questo attirerà sicuramente molto più fascino.

Le città coinvolte nel programma sono davvero tante, tra queste c’è anche Roma dove allo Stadio Olimpico si terranno ben tre partite del girone eliminatorio più un quarto di finale. Stesso discorso di Roma anche per Baku in Azerbajan, San Pietroburgo in Russia e Monaco di Baviera in Germania dove oltre alle tre del girone si terrà uno dei quarti, per quanto riguarda invece gli ottavi di finale, oltre ovviamente le tre di un girone, si giocheranno rispettivamente a Bruxelles, Copenhagen, Dublino, Amsterdam, Bucarest, Glasgow, Bilbao e Budapest.

Per quanto riguarda invece le semifinali e le finali è ormai ufficiale si giocheranno tutte le partite nello stadio di Wembley che sarà praticamente il teatro in cui si svolgerà la fine di questo Europeo 2020 che dalle premesse sembra essere davvero molto emozionante ed avvincente, pur mancando ancora sei anni la Uefa si sta dando già da fare a sponsorizzare questo storico evento.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*