bayern monaco guardiola

Bundesliga: l’Amburgo ferma il Bayern Monaco sullo 0-0

Inizia bene, con uno 0-0 che dà morale, l’avventura del sergente di ferro Josef Zinnbauer alla guida dell’Amburgo, che oggi è riuscito a fermare sull0 0-0 la corazzata Bayern Monaco: un esordio di fuoco per il neo allenatore, che è riuscito però ad imbrigliare i bavaresi portando a casa un ottimo punto dopo la quarta giornata di Bundesliga.

Partita difensiva, ma impostata comunque sul 4-2-3-1 dai padroni di casa, che schierano Lasogga come unica punta, supportato da Stieber, Holtby e Muller; in mediana ecco Arslan e, dopo essere stato cacciato da uno degli ultimi allenamenti, Behrami. In difesa infine troviamo Diekmeier, capitan Djourou, Westermann ed Ostrzolek davanti a Drobny.

Pep Guardiola sceglie anch’egli il 4-2-3-1: fra i pali Neuer, retroguardia con Bernat, Dante, Boateng e Rafinha; a centrocampo Lahm e Hojbjerg, con Shaqiri, Muller ed Alaba sulla trequarti, in suggerimento a Pizarro. Come detto, ospiti che non riescono a sfondare il muro disegnato da Zinnbauer: non a caso il primo tiro in porta arriva dopo ben 32′, quando Bernat ci prova dal limite, chiamando Drobny alla ribattuta di pugno.

Il primo tempo è tutto qui: la ripresa si apre invece subito con un’occasione da gol, per Nico Muller che, ricevuto un lancio di Ostrzolek anticipa l’uscita di Neuer ma, defilatosi a destra, conclude a lato. Il Bayern rende onore al suo nome, aggredendo gli avversari e cominciando a costruire palle-gol: al 53′ tiro al volo di Lahm che impegna severeamente Drobny.

L’Amburgo va in apnea per alcuni minuti, puntando esclusivamente a chiudersi ed eventualmente ripartire: il Bayern Monaco preme e, al 73′, sfiora lo 0-1 con Mulle che tira dal limite, ma trova una deviazione che fa spegnere la sfera in corner. L’assedio dei bavaresi, nonostante anche l’ingresso di Lewandoski non riesce a concretizzarsi in gol: l’Amburgo si difende e si prende un punto vitale, aspettando di conquistare il primo successo stagionale.

About Fabio Porpora

Check Also

squalifica per pogba

Pogba squalificato?

Nell’ultimo sviluppo scioccante nel mondo del calcio, la procura antidoping ha richiesto una squalifica di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *