ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > F1: Alonso, podio mancato a causa della sfortuna
F1: Alonso, podio mancato a causa della sfortuna

F1: Alonso, podio mancato a causa della sfortuna

Fernando Alonso ha chiuso il Gran Premio di Singapore in quarta posizione dietro la Mercedes di Lewis Hamilton e dietro le due Red Bull di Sebastian Vettel e Daniel Ricciardo. Per lo spagnolo della Ferrari le prestazioni di questo fine settimana orientale sono state buone. La rossa di Maranello rispetto alle ultime gara sembra migliorata sia nel passo gara che nel tempo sul giro singolo. In Ferrari c’è ancora molto da lavorare ma, sicuramente gli uomini del Cavallino Rampante stanno lavorando nella giusta direzione.

Un pò di luce nel tunnel per la Ferrari. Sul suggestivo circuito cittadino di Marina Bay, una pista dove la Rossa non era tra le favorite, Fernando Alonso è riuscito a portare a casa un’ ottima quarta piazza d’onore, che riporta la Ferrari al terzo posto nella classifica mondiale costruttori dietro la Mercedes che rimane saldamente al comando e dietro la Red Bull.

Per lo spagnolo le prestazioni della Ferrari per tutto il week end del Gran Premio di Singapore sono state buone. Per Fernando Alonso infatti, il podio non è arrivato a causa di un pò di sfortuna. Il pilota di Oviedo durante un’intervista rilasciata al termine della gara ha dichiarao che la strategia di gara adottata dalla Ferrari è stata quella giusta, ma la è arrivata al momento sbagliato” e in questo modo il risultato della gara è stato compromesso.

Fernando Alonso a Marina Bay, dopo una stagione poco performante è riuscito nuovamente, a lottare con la due Red Bull. Il pilota con il senno del poi ha dichiarato che alcune cose nella gara di oggi sono state sbagliate: l’errore al momento della partenza e il cambio gomme al secondo pit stop.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*