ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > MotoGP mercato piloti: Petrucci alla Ducati
MotoGP mercato piloti: Petrucci alla Ducati

MotoGP mercato piloti: Petrucci alla Ducati

La MotoGP questo fine settimana torna il pista. La classe regina dei mototi questa settimana sarà impegnata ad Aragon con il Gran Premio d’Aragon, la quindicesima prova del campionato 2014 di Motomondiale. La settimana dedicata al mondo delle due ruote comincia con una notizia che riguarda il mercato piloti della MotoGP e in particolar modo il passaggio di Danilo Petrucci alla Ducati Pramac.

I sedili liberi nella MotoGP sono ormai veramente pochi. Il mercato piloti della Top Class delle due ruote è alle battute finali. Tra i piloti in bilico c’è sicuramente Danilo Petrucci, il ventiquattrenne italiano, attuale pilota dell’ART. Per la stagione 2015 Danilo Petrucci potrebbe passare alla Pramac. Per il pilota abruzzeze potrebbe presto arrivare nel giro di un paio di giorni, un contratto con la scuderia di Borgo Panigale. A confermare questa notizia è stato Francesco Guidotti il team manager del Team Ducati Pramac.

Francesco Guidotti ha spiegato che attualmente, il nome più vicino al Team è quello di Petrucci. Inizialmente si era parlato anche, di Scott Redding, ma il pilota britannico dell’Honda Gresini Racing ha ormai firmato con il VDS Racing Team. Il futuro di Danilo Petrucci alla Ducati Pramac è stato al ballottaggio anche con Johann Zarco pilota francese della Caterham Suter e, con lo svizzero della Suter Dominique Aegerter. Entrambi i piloti però, non hanno voluto effettuare il salto di categoria in MotoGP e hanno preferito continuare per un altro anno in Moto2.

Danilo Petrucci è quindi, il primo nome sulla lista di Francesco Guidotti. Il passaggio dell’italiano al Team Ducati Pramac potrebbe essere ufficializzato durante, il fine settimana in occasione del GP di Aragona in spagna.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*