ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Champions League: problemi per Caceres, salta l’Atletico Madrid?
Champions League: problemi per Caceres, salta l’Atletico Madrid?

Champions League: problemi per Caceres, salta l’Atletico Madrid?

Non è di certo un inizio di stagione fortunato per la Juventus a livello di infortuni, soprattutto a livello difensivo: Andrea Barzagli, di ritorno dal Mondiale in Brasile, si è dovuto operare per guarire dalla tendinopatia e, di fatto, ha saltato tutta la preparazione pre-campionato, tornando solo recentemente nella lista dei disponibili; Giorgio Chiellini si è fermato nel corso del ritiro della Nazionale pre-Olanda e Norvegia, anche Romulo ha avuto dei problemi che hanno rallentato il raggiungimento della migliore forma fisica.

Sabato scorso, durante la gara di campionato contro il Milan ha San Siro, l’ultimo ko della lista: Martin Caceres ha dovuto abbandonare il campo per un guaio muscolare ed ha dovuto lasciare spazio ad Angelo Ogbonna. Alla ripresa degli allenamenti, il difensore uruguayano è stato sottoposto ai controlli clinici del caso: si temeva una lesione muscolare che, per fortuna, è stato scongiurato.

Gli esami hanno evidenziato un’elongazione, definita “modesta” , a carico del bicipite femorale della coscia sinistra: un infortunio la cui gravità, secondo quanto riporta la Juventus, deve essere ancora valutata nei dettagli ma che rischia di far perdere a Massimiliano Allegri la pedina forse più in forma del suo pacchetto arretrato, in questo periodo di impegni ravvicinati fra Serie A e Champions League.

Praticamente certa l’assenza di Caceres per la gara infrasettimanale contro il Cesena, resta a questo punto difficile un suo recupero per la fondamentale trasferta di coppa in casa dell’Atletico Madrid. Con Barzagli non ancora al meglio, e senza minuti ufficiali nelle gambe, è probabile che il tecnico bianconero sarà costretto a proporre in Champions League il trio Bonucci-Chiellini-Ogbonna.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*