ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Europa League > Fiorentina: Gomez ko, salterà la Dinamo Minsk
Fiorentina: Gomez ko, salterà la Dinamo Minsk

Fiorentina: Gomez ko, salterà la Dinamo Minsk

Tegola pesante sulla sfortunata Fiorentina che, dopo aver perso a lungo Giuseppe Rossi, non potrà disporre di un altro dei suoi nomi “pesanti” in fase offensiva almeno per le prossime tre settimane: Mario Gomez, reduce da un inizio di stagione non positivo a livello realizzativo (sia con i viola e che con la Germania), ha subito un infortunio nel match giocato e vinto contro l’Atalanta in Serie A nello scorso fine settimana.

Secondo quanto riportato proprio dalla Fiorentina sul proprio sito ufficiale, l’attaccante tedesco ha subito una lesione di primo grado alla giunzione mio-tendinea dei flessori della coscia destra, che lo costringerà a saltare i suoi prossimi impegni. Gli accertamenti medici effettuati nella giornata di oggi infatti hanno confermato la diagnosi: l’attaccante, come comunicato dal club toscano, ha immediatamente cominciato le cure del caso e fra 10 giorni sarà sottoposto ad un nuovo controllo.

La prognosi per la ripresa dell’attività agonistica è di circa tre settimane: Mario Gomez quindi salterà di sicuro le gare, in programma mercoledì e domenica, della Fiorentina contro il Sassuolo ed in casa del Torino in campionato, mentre per quanto concerne l’Europa League non sarà disponibile per la trasferta di Borisov contro la Dinamo Minsk, valevole per la seconda giornata del Gruppo K. Stesso discorso per il match contro l’Inter del 5 ottobre.

Provvidenziale la pausa per gli impegni delle nazionali, che posticiperà al 19 ottobre la ripresa dei viola di Vincenzo Montella in Serie A: per quella data Gomez potrebbe essere nuovamente disponibile, così come per giovedì’ 23, contro il PAOK.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*