ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Roma: Iturbe out un mese, niente Manchester City
Roma: Iturbe out un mese, niente Manchester City

Roma: Iturbe out un mese, niente Manchester City

Brutto colpo per la Roma di Rudi Garcia, impegnata in queste settimane nel primo forcing di gara ravvicinate fra campionato di Serie A e Champions League in questa stagione: i giallorossi infatti perdono per un mese Juan Iturbe, una delle principali soluzioni offensive a disposizione dell’allenatore francese.

Il giocatore, uscito dopo soli 20′ nella sfida vinta ampiamente dai giallorossi contro i russi del CSKA Mosca (5-1), si è sottoposto in questi giorni alle visite mediche di rito che hanno evidenziato una lesione di primo grado del muscolo pettineo destro. Il brasiliano quindi sicuramente salterà le sfide di campionato contro Parma (domani sera), Verona (27 settembre), Juventus (big match del 5 ottobre), ma soprattutto la difficile e prestigiosa trasferta  che vedrà la Roma sul campo del Manchester City, in programma martedì 30 settembre e valevole per la seconda giornata di Champions League.

All’Ethiad Stadium, tra l’altro, non ci sarà neanche Davide Astori, anch’egli uscito malconcio dall’Olimpico mercoledì scorso: per lui una distorsione al ginocchio destro ed una lesione di primo grado al legamento collaterale mediale, e sosta ai box per circa tre settimane.

Tornando a Juan Manuel Iturbe, l’esterno offensivo della Roma dovrebbe rientrare, forse, appena in tempo per le partite con il Chievo (sabato 18 ottobre) e, in Champions League, Bayern Monaco, che si giocherà il 21 ottobre. Ovviamente, sarà da valutare lo stato di forma ed il minutaggio che il giocatore potrà avere per questo doppio impegno, complicazioni impreviste permettendo. Il giocatore, tramite il proprio account Twitter, ha promesso ai tifosi che tornerà più forte di prima, ringraziando tutti per l’affetto dimostrato dopo l’infortunio.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*