ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Bundesliga: stasera scatta la 5ª giornata, c’è Bayern Monaco-Paderborn
Bundesliga: stasera scatta la 5ª giornata, c’è Bayern Monaco-Paderborn

Bundesliga: stasera scatta la 5ª giornata, c’è Bayern Monaco-Paderborn

Giusto il tempo di ricaricare le batterie ed ecco che la Bundesliga alza nuovamente il sipario: fra stasera e domani infatti è in programma la quinta giornata di campionato. Si parte oggi alle 20 con gare di assoluto interesse: spicca di sicuro il match dell’Allianz Arena fra il Bayern Monaco e la sorpresa Paderborn.

I nerazzurri neopromossi, che fino a 10 anni fa giocavano nei campionati dilettantistici) sono in testa alla classifica ed hanno stupito tutti in questo inizio di stagione, diventando popolari anche in rete grazie alle giocate di Moritz Stoppelkamp che, con una rete incredibile da 85 metri contro l’Amburgo, ha fatto conoscere un po’ a tutti la favola di questa fermata metropolitana di Hannover. Un sogno che potrebbe infrangersi oggi contro la corazzata guidata da Pep Guardiola, desiderosa di riprendersi la vetta della Bundesliga il prima possibile. Vedremo cosa escogiterà il tecnico André Breitenreiter per fermare Robben e compagni.

Sempre stasera inoltre, in campo anche le altre due capolista attuali, cioè il Mainz (in trasferta a Francoforte contro l’Eintracht) e l’Hoffenheim, che aspetta il Friburgo alla Wirsol Rhein-Neckar-Arena. Quarto incontro odierno quello fra due “nobili” del calcio tedesco come Werder Brema e Schalke 04, entrambe forse un po’ troppo indietro in classifica per i loro standard, anche se siamo solo all’inizio.

Domani il resto del programma della quinta giornata: riflettori puntati su Dortmund, dove il Borussia di Ciro Immobile, dopo gli sprechi ed il ko di Magonza, cercano riscatto sullo Stoccarda. L’Amburgo del “sergente di ferro” Zinnbauer, dopo aver strappato un punto al Bayern Monaco, fa visita al M’gladbach. Nella capitale, l’Herta Berlino riceve il Wolfsburg, provando a risollevare una classifica finora deficitaria, mentre Bayer Leverkusen ed Hannover, per restare agganciati al treno di testa in Bundesliga (distante un solo punto) vanno a caccia del bottino pieno rispettivamente contro Ausgburg e Colonia.

BUNDESLIGA – IL PROGRAMMA DELLA QUINTA GIORNATA

Martedì 23 settembre

Bayern Monaco – Paderborn

Werder Brema – Schalke 04

Eintrach – Mainz

Hoffenheim – Friburgo

Mercoledì 24 settembre

Hannover – Colonia

M’gladbach – Amburgo

Borussia Dortmund – Stoccarda

Bayer Leverkusen – Augsburg

Herta Berlino – Wolfsburg

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*