ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > F1: Felipe Massa, “ho guidato come una nonnina”
F1: Felipe Massa, “ho guidato come una nonnina”

F1: Felipe Massa, “ho guidato come una nonnina”

Felipe Massa non è soddisfatto del risultato ottenuto nel Gran Premio di Singapore. Il pilota brasiliano della Williams ha tagliato il traguardo in quinta posizione alle spalle della Ferrari di Fernando Alonso e con un ritardo di +42.1 sec dalla Mercedes di Lewis Hamilton, il vincitore della fara. Felipe Massa è convinto che il suo risultato sia dipeso da un problema di comunicazione con il muretto della William Mercedes.

Felipe Massa aveva ha spiegato infatti, che durante il Gran Premio di Singapore, dopo l’ingresso della safety car ha ricevuto una comunicazione dal muretto che riguardava un cambio di strategia: gli ingegneri Williams hanno deciso di passare da tre a due soste. L’ex Ferrarista non avendo capito la comunicazione ha pensato che dal muretto lo stessero prendendo in giro. Per il brasiliano resistere oltre 25 giri in quelle condizioni era oltre i limiti dell’immaginazione.

Felipe Massa che si era detto contrario al divieto delle comunicazioni radio imposto dalla FIA, ha dichiarato poi, che per mantenere la vettura in quelle condizioni “limite” ha dovuto modificare il proprio stile di guida, essere meno aggressivo, risparmiare gli pneumatici, essere meno incisivo sui cordoli e “levare il piede dall’acceleratore” come ha precisato con una battuta dicendo che ha dovuto guidare come una nonnina.

Il pilota della Williams si è comunque detto soddisfatto del risultato ottenuto perché come ha precisato lui stesso è stato più veloce “di chi era dietro”. Con queste parole Felipe Massa ha voluto sicuramente lanciare una frecciatina alla Ferrari e al suo ex compagno di squadra Fernando Alonso.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*