ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Champions League: il punto sul girone della Juventus
Champions League: il punto sul girone della Juventus

Champions League: il punto sul girone della Juventus

Sarà con ogni probabilità un gruppo molto equilibrato ed incerto il Girone A di Champions League, quello che ospita Juventus, Atletico Madrid, Olympiacos e Malmo: dopo la prima giornata sono bianconeri ed ellenici a guidare le danze, con i Campioni di Spagna e Svezia invece rimasti a secco.

Approfittando della settimana di stop della Champions League, facciamo il punto della situazione sulle quattro contendenti al passaggio del turno: come ben sappiamo, la Juventus di Massimiliano Allegri è attualmente a punteggio pieno in campionato, guidando la classifica di Serie A dopo quattro partite. Sabato scorso la Vecchia Signora ha confermato tutta la propria forza, battendo allo Stadio Giuseppe Meazza il Milan grazie ad una rete del solito immenso Carlitos Tevez. I bianconeri scenderanno in campo stasera, in casa, per affrontare il Cesena nel turno infrasettimanale.

L’altra co-capolista del Gruppo A, l’Olympiacos, dopo il successo con l’Atletico Madrid, è tornata al “Pireo” per la quarta giornata della Super League greca, calando il tris sul Veria: a segno Mitroglu su rigore, Benitez e Kasami nel finale. Sabato sera la squadra di Gonzalez giocherà in casa dell’Atromitos. Veniamo così all’Atletico di Pablo Simeone che ha vissuto una settimana non fortunatissima, dopo la vittoria nel derby con il Real: è arrivato il ko in Champions League proprio con gli ellenici ma non solo, considerando anche il pareggio 2-2 con il Celta Vigo, in un match nel quale non sono bastate le reti di Miranda e Godin. I Colchoneros proveranno a riscattarsi stasera, in trasferta contro l’Almeria mentre domenica se la vedranno con il Siviglia.

Infine il Malmo: i biancoblu hanno impattato sull’1-1 nel match di cartello contro l’Helsinborg, con un botta e risposta a ridosso del 90′ fra Rosenberd e Dahlberg. I campioni in carica restano comunque in testa alla classifica dell’Allsvenskan (la Serie A svedese), dopo ben 24 partite ed oggi incontreranno l’Halmstad.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*