ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > MotoGP: Nicky Hayden torna in pista per Aragon
MotoGP: Nicky Hayden torna in pista per Aragon

MotoGP: Nicky Hayden torna in pista per Aragon

Nicky Hayden ad Aragona tornerà in sella alla sua moto. Dopo ben quattro gare di stop il pilota statunitense può finalmente tornare in pista. Il Gran premio d’Aragon rivedrà infatti, il campione del mondo 2006 sulla RCV1000R Open a lottare tra le curve e i rettilinei del suo circuito. Per queste quattro gare di assenza dal Motomondiale, Nicky Hayden è stato sostituito da Leon Camier. Il pilota britannico invece, dopo aver gareggiato  a Indianapolis, in Repubblica Ceca, Gran Bretagna e nel Gran Premio di San Marino sulla Honda del team Aspar di Hayden,  tornerà nuovamente sulla sella della sua BMW S1000 RRU.

La classe MotoGP in questo fine settimana spagnolo potrà contare anche, sulla grinta di Nicky Hayden. Il pilota americano dell’Honda Aspar dopo un duro lavoro di recupero e uno stop di quattro gare, è pronto a rientrare in gioco per il Gran Premio d’Aragon. Nicky Hayden dopo essersi lamentato per alcuni fastidi al polso destro in occasione dei test di Jarez, è stato sottoposto ad alcuni esami che hanno permesso di capire quale fosse la vera causa del dolore. Il responso medico non ha lasciato dubbi: la causa dei dolori al polso destro di Nicky Hayden sono state una diretta conseguenza della frattura del polso subita dal pilota ben tre anni fa.

Il pilota dell‘Honda Drive M7 Aspar ha così, deciso di sottoporsi all’ennesima operazione per recuperare e migliorare la mobilità dell’articolazione. Nicky Hayden ha subito un nuovo intervento presso l’Oasis Center di San Diego e adesso, è clinicamente guarito e pronto per tornare in pista.

Nicky Hayden è felice di tornare in pista, ha dichiarato di aver girato con il dirt-track, ma sa bene che salire in sella ad una vera moto è un’altra cosa. Il pilota potrà valutare i risultati dell’operazione dicendo di essere completamente guarito solamente quando tornerà a guidare la sua Honda M7 Aspar per affrontare il GP d’Aragon.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*