ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Champions League: il punto sul girone della Roma
Champions League: il punto sul girone della Roma

Champions League: il punto sul girone della Roma

La Roma di Rudi Garcia ha iniziato senza intoppi il proprio cammino nel “girone di ferro” di Champions League, insieme a Manchester City, Bayern Monaco e CSKA Mosca: proprio contro i russi i giallorossi hanno ottenuto subito i tre punti, vincendo con un largo 5-1.

Ma, proprio ora, arriva il bello, con le sfide che vedranno Totti e compagni di fronte prima al Manchester City, poi al Bayern Monaco, attualmente co-capolista: facciamo quindi il punto del Girone E per vedere come arrivano le varie squadre alla seconda giornata, in programma la prossima settimana. Proprio la Roma, attualmente, non ha ancora sbagliato un colpo: 3 su 3 in campionato, così come la Juventus, con l’ultimo successo in ordine temporale, allo Stadio Olimpico, contro il Cagliari.

La formazione di Garcia però dovrà vedersi stasera dalla possibile insidia rappresentata dal Parma e, sabato, dal Verona: peseranno nella Roma le assenze di Iturbe ed Astori? Il Manchester City invece è attualmente 6° in Premier League, anche se nelle prime cinque partite, è stato impegnato già in diversi scontri diretti con le big: nello scorso weekend, per esempio, i Campioni d’Inghilterra hanno pareggiato 1-1 con l’attuale capolista, cioè il Chelsea, salvandosi a 5′ dal termine grazie ad un grande ex come Lampard.

I citizens scenderanno anch’essi in campo stasera, per la Capitan One Cup, contro lo Sheffield Wednesday, mentre sabato sarà di nuovo tempo di campionato in casa dell’Hull City. Intanto il Bayern Monaco ha infranto i sogni del piccolo e sorprendente Paderborn, rifilandogli proprio ieri un 4-0 nel quinto turno di Bundesliga: a segno Gotze (doppietta), Lewandowski e Muller, vetta riconquistata. La corazzata di Pep Guardiola sarà di scena, il 27 settembre a Colonia. Infine, il CSKA Mosca: i russi, dopo i tafferugli dell’Olimpico, si sono imposti di misura nel derby con la Lokomotiv, in virtù di una rete della stella nigeriana Musa. I rossoblu affronteranno sabato l’Ural in trasferta.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*